mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorsi pubblici, opportunità per diplomati e laureati: bandi in scadenza a marzo

Di questo autore

Per tutti coloro interessati a lavorare nella Pubblica Amministrazione, sono diversi i concorsi pubblici in scadenza nel mese di marzo. Si tratta di opportunità rivolte sia a coloro in possesso del solo diploma sia ai laureati. Ad essere interessati sono vari profili professionali, tra cui alcuni delle forze dell’ordine.

CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA A MARZO

Tra le procedure concorsuali attualmente attive c’è quella indetta dall’ASST di Lecco. Si tratta dell’assunzione a tempo indeterminato di 40 infermieri, per cui è richiesta la laurea in infermieristica e l’iscrizione all’albo. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre il 23 marzo.

Dalla Regione Lazio è stata indetta una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 20 assistenti sociali, categoria D. C’è, inoltre, all’attivo un concorso per la copertura di 50 posti di tecnico manutentivo. Se per il primo è richiesta la laurea, per il secondo è necessaria la licenza media.

Per quanto riguarda le forze dell’ordine, è stato indetto un concorso per il reclutamento di 1.713 posti di agente di Polizia Penitenziaria. Per la precisione, si tratta di due procedure concorsuali: la prima è destinata ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4), l’altra è aperta a tutti i cittadini italiani.

Per poter accedere a questa procedura concorsuale è necessario aver compiuto 18 anni e non aver compiuto e quindi superato gli anni 28. È possibile prendervi parte entro e non oltre il 14 aprile. 

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche