La Corte dei Conti ha indetto un concorso per l’assunzione di 60 amministrativi. In queste ultime ore, è stato pubblicato il calendario relativo alla prova preselettiva: ecco quando ci saranno.
LA NOTA
Sul sito della Corte dei Conti e in Gazzetta Ufficiale è pubblicata la nota relativa alla data della prova scritta: “La prova preselettiva relativa al concorso pubblico, per titoli ed esami, a complessive sessanta unità di personale amministrativo (area III – fascia retributiva F3) caratterizzate da specifiche professionalità con orientamento economico – finanziario – statistico, da inquadrare nei ruoli del personale della Corte dei conti, indetto con DEC SG 319 del 18 ottobre 2022 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 84 del 21 ottobre 2022, si svolgerà il giorno 24 maggio 2023 in Roma“.
LE MATERIE DA STUDIARE PER LA PROVA PRESELETTIVA
I candidati saranno chiamati ad affrontare una prova costituita da 100 quesiti da risolvere in 90 minuti sulle seguenti materie:
- Economia politica e/o politica economica e/o analisi delle politiche pubbliche;
- Diritto commerciale;
- Diritto pubblico;
- Contabilità di Stato e degli enti pubblici.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato.
SIMULATORE GRATUITO
Inoltre, sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è a disposizione la simulazione per la prova preselettiva per il Concorso Corte dei Conti – 60 posti. L’app, che si può scaricare in maniera totalmente gratuita sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie della preselettiva del concorso per 60 posti alla Corte dei Conti comodamente dal proprio smartphone, gratis.
Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected].
Per scaricare l’app Android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.