giovedì, 28 Marzo 2024

Corso di preparazione per Concorso FGP – 104 posti: le risposte alle domande più frequenti

Di questo autore

Il Concorso Funzionario Giuridico Pedagogico bandito dal Ministero della Giustizia servirà per la copertura di 104 profili a tempo indeterminato, anche se probabilmente gli assunti saranno alla fine quasi il doppio. Le prove scritte si terranno tra poche settimane, perciò i candidati avranno ancora un po’ di tempo di tempo per prepararsi.

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia, per la prova ha organizzato un corso per la preparazione al Concorso per Funzionari giudico pedagogici con inizio il 13 marzo. Ecco cosa sapere in merito a tale corso.

CORSO DI PREPARAZIONE PER IL CONCORSO PER FUNZIONARI GIURIDICO PEDAGOGICI: LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione per la prova ha organizzato un corso per la preparazione al Concorso per Funzionari giudico pedagogici con inizio il 13 marzo. Ecco cosa sapere in merito a tale pubblicazione:

Quando si terranno le lezioni? Le lezioni si terranno dalle 20.45 alle 22.45 (ma è possibile vedere la registrazione quando e come si vuole): 13 marzo, 14 marzo, 15 marzo, 16 marzo, 17 marzo, 21 marzo, 22 marzo, 23 marzo, 24 marzo, 25 marzo (la lezione si terrà, solo per questo giorno, o di mattina o di pomeriggio).

Quanto costa l’iscrizione al corso? Il prezzo del corso è particolarmente vantaggioso: soli 149,90 euro (IVA inclusa), per tutto il corso e comprensivo di invio di materiale e di simulazione.

Entro quando bisogna iscriversi? Le iscrizioni chiudono il 12 marzo.

Quali saranno le materie spiegate al corso? il corso verterà sulle materie oggetto della prova scritta e segnatamente:

A) Ordinamento penitenziario, con particolare riferimento all’organizzazione degli istituti e servizi dell’Amministrazione Penitenziaria;

B) Pedagogia con particolare riferimento agli interventi relativi all’osservazione e al trattamento dei detenuti e degli internati”

Come ci si iscrive al corso? Per iscriversi al corso e pagare la d’iscrizione basta cliccare qui e seguire pochissimi passaggi: riceverai subito dopo l’acquisto la mail con la conferma dell’iscrizione! In particolare, una volta arrivato sulla pagina Cassa, basta inserire i dati della carta (anche prepagata), cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che compaia la ricevuta di avvenuto acquisto. Pochi giorni prima dell’inizio verrai ricontattato alla mail fornita in fase di acquisto per ricevere il link per partecipare al corso.

È prevista una simulazione finale della prova scritta? Sì, è prevista per lunedì 27 marzo.

Quali saranno i metodi di pagamento accettati? Sarà possibile pagare con qualsiasi carta di credito, anche prepagata. Chi vuole, inoltre, può pagare anche con bonifico bancario, mandando una mail a [email protected] e richiedendo i dati per il pagamento con banifico.

Il pagamento è sicuro? Certamente, il pagamento avviene su una piattaforma chiamata Stripe. Si tratta di un’azienda tecnologica che offre un’infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. I software per accettare pagamenti sono utilizzati da Organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle società quotate.

Se ho eventuali dubbi a chi posso chiedere? Per ulteriori dubbi e/o chiarimenti, manda una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

CONCORSO FUNZIONARI GIURIDICO-PEDAGOGICI – GRUPPI TELEGRAM E FACEBOOK

Ricordiamo, inoltre, che per qualsiasi informazione ulteriore sul Concorso per Funzionari Giudico Pedagogici e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, sono presenti i Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati.

 

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche