L’ARES (Azienda Regionale Emergenza Sanitaria) 118 di Roma ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 50 collaboratori professionali sanitari-infermieri, cat. D.
ARES 118: REQUISITI
Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
- avere un’età non superiore al limite ordinamentale di 65 anni;
- idoneità psico-fisica;
- godimento dei diritti civili e politici;
- Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1;
- iscrizione all’albo;
- aver assolto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985);
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti da impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ovvero di non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato ovvero licenziati per motivi disciplinari da Pubbliche Amministrazioni ovvero di essere stati licenziati con provvedimento disciplinare indicandone i motivi;
FASE DI SELEZIONE
I candidati dovranno sostenere la seguente fase di selezione:
- PROVA SCRITTA;
- PROVA ORALE.
CANDIDATURA
È possibile prendere parte alla procedura concorsuale unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 2 aprile 2022, il candidato può iscriversi attraverso il seguente link. Sul sito dell’ARES 118 è disponibile il testo integrale del bando di concorso.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi in ambito sanità invitiamo i nostri lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook ad esso dedicato.