sabato, 20 Aprile 2024

Concorsi Pubblici: le selezioni in scadenza a marzo

Di questo autore

Nel corso del mese precedente, sono stati vari i concorsi pubblici indetti dai vari Ministeri. Di seguito sono presentate le procedure concorsuali ancora attive, ma in scadenza a marzo.

CONCORSI PUBBLICI: I BANDI IN SCADENZA A MARZO

MINISTERO DELLA DIFESA

Per quanto riguarda il Ministero della Difesa, attualmente sono diversi i bandi di concorso a cui è possibile ancora prendere parte. Due di queste selezioni pubbliche riguardano la Marina Militare. Il 10 marzo, infatti, è l’ultimo giorno per potersi candidare per 1500 posti da volontari in ferma prefissata iniziale (VFI), di cui 1000 per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 500 per il Corpo delle Capitanerie di Porto. Si tratta di un concorso aperto a coloro in possesso del solo diploma, con un’età compresa tra i 18 e i 24 anni. Il 4 marzo, invece, scade il concorso per gli 8 posti da orchestrale nella banda musicale della forza armata.

Per quanto riguarda l’Esercito, infine, è presente una selezione per 43 tenenti a cui è possibile prendere parte fino al 4 marzo. Per chi fosse interessato a entrare a far parte della Guardia di Finanza, fino al 23 marzo è possibile candidarsi al concorso per 1230 posti di allievo maresciallo.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi al nostro gruppo Facebook dedicato ai concorsi delle Forze Armate.

ISTRUZIONE

Per quanto riguarda il settore dell’Istruzione e della Ricerca, sono attualmente in attivo alcuni concorsi pubblici. Entro il 6 marzo, infatti, è possibile candidarsi per assistente di lingua italiana all’estero, per l’anno scolastico 2023/2024, presso scuole estere. I Paesi interessati sono Francia, Belgio, Austria, Spagna, Irlanda, Germania e Regno Unito.

Inoltre, il 19 marzo scade il concorso per ricercatore di III livello, nell’ambito del Pnrr, per l’Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica del Cnr. Sempre per l’Ente, il 10 marzo si terranno i colloqui per ricercatore II e III livello e di tecnologo III livello.

SALUTE

Per quanto riguarda il Ministero della Salute, fino al 20 marzo è possibile prendere parte a un concorso per la direzione scientifica dell’IRCCS pubblico Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari.

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi in ambito sanità invitiamo i nostri lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook ad esso dedicato.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche