giovedì, 18 Aprile 2024

Messinaeservizi, 100 nuove assunzioni: a breve il bando

Di questo autore

Per chi fosse interessato, Messinaeservizi è pronta ad effettuare nuove assunzioni entro il 2023. Si parla di 100 nuovi inserimenti che avverranno attraverso lo svolgimento di concorsi pubblici.

MESSINAESERVIZI: 100 ASSUNZIONI IN ARRIVO

Come già anticipato, la società del Comune di Messina ha in programma un nuovo concorso. Ad annunciarlo è stata la Gazzetta del Sud attraverso un recente articolo. A spingere l’azienda verso tale progetto è stata la carenza dell’organico, problema che ha costretto la società a dover far operare personale di altre aziende.

È previsto un maxi-concorso che porterà a 100 nuovi posti di lavoro. Di questi, 70 risorse saranno assunte in apprendistato e quindi avranno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Gli altri vincitori della selezione pubblica, invece, non dovranno avere più di 40 anni. A gestire il tutto sarà la Selexi di Milano, società che si occuperà del bando, del concorso e di organizzare la fase di selezione.

FIGURE PROFESSIONALI RICERCATE

Riguardo ai 100 nuovi posti di lavoro, di seguito sono presentate le figure professionali ricercate dalla società del Comune di Messina:

  • 70 operatori che si occuperanno di vari servizi come le manutenzione del verde pubblico, l’ imballaggio per la raccolta differenziata dei rifiuti e tante altre attività;
  • 24 operatori a cui verrà affidata la raccolta e allo spazzamento dei rifiuti;
  • 2 funzionari direttivi per il settore tecnico del verde;
  • 1 agronomo;
  • 2 lavoratori di concetto per il settore tecnico del verde;
  • 1 lavoratore d’ordine.

COME CANDIDARSI

Per chi fosse interessato a queste nuove assunzioni, bisognerà attendere l’indizione del concorso pubblico. Il bando di concorso sarà disponibile sul sito dell’azienda: Società Trasparente > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Avvisi di selezione.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Inoltre, per restare aggiornati sui concorsi al Sud Italia, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook.

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche