Il Comune di Olbia, in Sardegna, ha indetto dei concorsi per l’assunzione di 10 agenti di Polizia locale e 2 geometri. Le domande dovranno essere inviate entro il 24 marzo 2023 pertanto vi daremo maggiori informazioni.
I BANDI
Il Comune di Olbia ha indetto due concorsi: si ricercano 2 Istruttori Tecnici Geometri, categoria C1, a tempo indeterminato e 10 Agenti di Polizia Locale, categoria C1, a tempo determinato (stagionale). Per consultare i bandi integrali:
- concorso geometri: bando-comune-olbia-concorso-geometri;
- concorso agenti di polizia locale: bando-comune-olbia-concorso-agenti-polizia.
REQUISITI
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- età non inferiore ai 18 anni;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento
- non aver riportato condanne penali.
REQUISITI SPECIFICI
Per gli istruttori tecnici geometri è necessario un Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) di Geometra o Perito edile, o analogo diploma di Istituto tecnico ad indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”. Per gli agenti di Polizia locale, invece, occorre un Diploma quinquennale di scuola media superiore, patente di categoria B e disponibilità al porto e uso dell’arma.
SELEZIONE
I candidati per il concorso da geometri dovranno affrontare un’eventuale prova preselettiva e due prove d’esame: una scritta ed una orale. Invece, i candidati per il concorso da agenti di Polizia locale dovranno affrontare una prova unica orale.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 24 marzo 2023 tramite il portale di reclutamento inPA:
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.