Concorsi Pubblici

Concorso Guardia di Finanza 2023: 1230 Allievi Marescialli

fonte: commons wikimedia

Indetto il concorso di Guardia di Finanza 2023 per il reclutamento di 1230 Allievi Marescialli. Vediamo di seguito tutte le informazioni necessarie.

IL CONCORSO

Il concorso bandito dal Comando Generale della Guardia di Finanza è finalizzato all’inserimento di 1230 giovani al 95° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della GDF per l’anno accademico 2023 / 2024. Il bando è aperto a civili e militari che sono in possesso di diploma o che lo conseguiranno nell’anno scolastico 2022/2023.

REQUISITI RICHIESTI

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

a. appartenenti al ruolo sovrintendenti, appuntati e finanzieri, allievi finanzieri e ufficiali di complemento o in ferma prefissata che abbiano completato 18 mesi di servizio del Corpo della Guardia di Finanza che:

b. cittadini italiani, anche se già alle armi, che:

POSTI A CONCORSO

I posti previsti sono 1230 e sono così distribuiti:

n. 1.135 posti per Allievi Marescialli del contingente ordinario:

n. 95 posti per Allievi Marescialli del contingente di mare, di cui:

PROCEDURA SELETTIVA

La selezione de nuovi Allievi Marescialli prevede il conseguimento delle seguenti prove e verifiche:

SCUOLA ISPETTORI E SOVRINTENDENTI

Il corso avrà inizio nella data stabilita dal Comando Generale della Guardia di Finanza e avrà una durata di due anni accademici per cui gli iscritti non dovranno trovarsi in situazioni incompatibili con l’iscrizione all’università.

Al termine del ciclo formativo i marescialli saranno destinati nelle sedi dove le esigenze organiche e di servizio lo richiederanno.

DOMANDA DI AMMISSIONE E BANDO

La domanda di partecipazione va inviata entro le 12.00 del 23 Marzo 2023, tutte le informazioni sul bando sono disponibili alla seguente pagina.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a visitare la nostra pagina Facebook o il nostro profilo Instagram e il nostro gruppo Facebook.

Exit mobile version