mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorso Commissari di Polizia – 140 posti: ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi sulla preselettiva

Di questo autore

Sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disposizione la simulazione per la prova preselettiva per il Concorso Polizia di Stato. L’app, che si può scaricare in maniera totalmente gratuita sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie della preselettiva del concorso per 140 posti di commissario comodamente dal proprio smartphone, gratis.

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app dà la possibilità di rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova preselettiva del Concorso indetto dal Ministero dell’Interno, Worky ha reso disponibile sull’app anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

Grazie al simulatore del Concorso per 140 commissarri della Polizia di Stato,  è possibile esercitarsi per tutte le materie della prova preselettiva: Diritto penale, diritto civile, diritto amministrativo, diritto processuale penale e diritto costituzionale.

Il bando è stato pubblicato dal Ministero dell’Interno si tratta di un concorso pubblico finalizzato al reclutamento di 140 commissari di polizia. Per saperne di più sui profili e i posti offerti clicca qui. Al momento Worky ha reso disponibile un simulatore sulla base dei precedenti concorsi simili: appena verrà pubblicata la banca dati ufficiale, attraverso Worky ci si potrà esercitare anche sulla banca dati ufficiale prevista per questo concorso.

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro”, tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Dopo il successo dell’app utilizzata da tantissimi utenti per esercitarsi per il Concorso Concorso per il Ministero della Cultura o per l’Agenzia delle Dogane, adesso è stata aggiornata anche con le materie d’esame per il concorso per la Polizia di Stato e, certamente, in futuro continuerà ad essere aggiornata per i prossimi concorsi. Tramite il nostro sito, riceverete tutti gli aggiornamenti in merito ai prossimi concorsi e alle prossime materie disponibili.

Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.

Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook e Telegram dedicato.

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche