giovedì, 18 Aprile 2024

Concorsi pubblici in scadenza a Febbraio: tutti i concorsi a cui è possibile partecipare

Di questo autore

Oltre 12mila assunzioni nella Pubblica Amministrazione con i concorsi in scadenza nel mese di Febbraio.  

I bandi prevedono un impiego a tempo indeterminato o determinato e sono rivolti a diplomati o laureati, senza limiti di età e senza esperienza pregressa. Di seguito quindi tutti i concorsi in scadenza entro la fine del mese di Febbraio e primi di Marzo.

CONCORSO POLIZIA DI STATO: 2138 ALLIEVI AGENTI

Il concorso Polizia di Stato per allievi agenti punta all’assunzione di 2138 nuovi agenti ed è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero rafferma annuale in servizio o in congedo (VFP1, VFP4). La selezione pubblica, invece, è rivolta a giovani diplomati. La domanda di partecipazione al concorso è da presentare entro il 2 marzo 2023. Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili alla seguente pagina.  

CONCORSI CITTA’ METROPOLITANA CATANIA: 59 ASSUNZIONI

Indetti i concorsi della Città Metropolitana di Catania per un totale di 59 posti di lavoro disponibili in vari profili professionali. Le posizioni richieste sono: funzionari, istruttori e operatori a tempo indeterminato e pieno. I requisiti di cui si ha bisogno per partecipare al concorso sono il possesso di un diploma di maturità o laurea, a seconda del profilo professionale in oggetto. E’ possibile inviare la domanda entro il 27 Febbraio, per maggiori informazioni sul concorso visitare la seguente pagina. 

CONCORSO ESERCITO PER 6500 GIOVANI CIVILI (VFP1) 2023

Attivo il bando per il concorso dell’Esercito 2023 per il reclutamento complessivo di 6500 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI). Il bando è rivolto ai civili che sono in possesso di diploma di maturità. Il concorso è diviso in tre blocchi, ed è possibile inviare domanda di partecipazione per il primo blocco entro il 24 febbraio.

CONCORSO RAP PALERMO PER 306 OPERAI CON LICENZA MEDIA

Assunzioni in Sicilia con il concorso RAP Palermo 2023, previsti 306 nuovi posti di lavoro. I candidati devono essere in possesso della licenza media e il contratto prevede il tempo indeterminato e pieno con l’inserimento al livello J del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Servizi Ambientali – Utilitalia – Area Spazzamento, Raccolta, Tutela e Decoro del Territorio. Il bando di concorso scade il 28 febbraio 2023. Per maggiori informazioni sul bando visita la seguente pagina.

CONCORSI PER 205 POSTI DI LAVORO IN VENETO

L’Azienda Zero in Veneto ha bandito concorsi in ambito sanitario per un totale di 205 assunzioni previste a tempo indeterminato. Il concorso è rivolto a varie aziende sanitarie e profili professionali di tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, tecnici sanitari di laboratorio biomedico e ostetriche. La domanda per candidarsi è da presentare entro il 23 febbraio 2023. Per maggiori informazioni visitare la seguente pagina.

CONCORSI PER 11 TECNICI AMMINISTRATIVI A MILANO

Disponibili a Milano 4 concorsi finalizzati all’assunzione di profili tecnici e amministrativi. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione di 11 nuovi profili con contratto a tempo indeterminato. Sono richiesti diploma di maturità o laurea, a seconda del profilo professionale. Per candidarsi c’è tempo fino al 2 marzo 2023.

CENTRI DI IMPIEGO MILANO: CONCORSI PER INFORMATICI 

Indetti due concorsi per i Centri Impiego della Città di Milano per il numero complessivo di 10 assunzioni nei profili di tecnici informatici e specialisti informatici statistici. Prevista assunzione a tempo indeterminato e pieno. La domanda potrà essere inviata entro il 23 febbraio 2023. Per ulteriori informazioni sul bando è possibile consultare la seguente pagina.

REGGIO CALABRIA: CONCORSO PER 14 DIPLOMATI

A Reggio Calabria nuove opportunità di lavoro con il concorso per agenti di polizia locale. Prevista l’assunzione a tempo determinato e pieno- categoria C- per 14 risorse in possesso di diploma. E’ possibile candidarsi entro il 1 marzo 2023. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

MONZA E BRIANZA: CONCORSI PER 31 ASSUNZIONI

Nella provincia di Monza e Brianza sono stati indetti tre concorsi per nuove assunzioni di profili tecnici e amministrativi. Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati e puntano all’assunzione di 31 nuove figure a tempo indeterminato. Ci si può candidare entro il 1 marzo 2023.

COMUNE MILANO CONCORSO PER LAVORO NEI MUSEI, CUSTODI, ADDETTI ACCOGLIENZA

Il Comune di Milano ha pubblicato un bando di concorso per Collaboratori dei Servizi Museali, in particolare custodi e addetti all’accoglienza. Sono previste 5 nuove assunzioni- risorse di categoria B- posizione giuridica B3. Sono richiesti diploma di maturità o diploma di qualifica professionale. Il bando di concorso scade il 28 febbraio 2023.

ASST BRIANZA CONCORSO PER 20 INFERMIERI

Concorso in Brianza per infermieri indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale. Si prevedono 20 nuove assunzioni di Collaboratori Professionali Sanitari-Infermieri. La domanda di ammissione è presentabile fino al 23 febbraio 2023. Per maggiori informazioni è possibile visitare la seguente pagina.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati su tutti i concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a seguire la nostra pagina web concorsi-pubblici.org,la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche