venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi scuola, tutti i bandi in uscita: l’elenco

L'elenco aggiornato dei concorsi docenti e personale ATA

Di questo autore

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (ex Miur) ha in programma nuovi concorsi per docenti e personale ATA a partire da quest’anno scolastico. Di seguito, nel dettaglio, l’elenco aggiornato di tutti i concorsi scuola fino al 2024.

LE PROCEDURE

Di seguito, l’elenco dei concorsi e dei bandi in arrivo:

CONCORSO DOCENTI – LE ULTIME NOVITÀ

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha avviato i confronti con le organizzazioni sindacali per quanto riguarda l’assunzione dei docenti e i vari reclutamenti nel mondo della scuola. Tra le modifiche attuate potrebbe rientrare il cosiddetto doppio canale per reclutare gli insegnanti ovvero attraverso concorsi e tramite le GPS.

Si è trattato, in primis, di un confronto di natura tecnica in cui però si è discussa la riforma relativa al reclutamento docenti e le nuove iniziative. Il nuovo ministro, Giuseppe Valditara, ha dichiarato che le passate procedure concorsuali sono risultate insufficienti e con tempistiche inadeguate. Dunque, c’è la volontà di attuare una vera e propria riforma del mondo della scuola, a partire dai concorsi.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche