mercoledì, 22 Marzo 2023

AMA Roma: 600 assunzioni entro il 2025

Di questo autore

Concorso ASL Taranto per 30 tecnici prevenzione ambienti e luoghi di lavoro

L'ASL (Azienda Sanitaria Locale) di Taranto, in Puglia, ha pubblicato un nuovo bando di concorso per tecnici della prevenzione...

Regione Toscana, concorso per 30 vigili urbani in diversi comuni

La Regione Toscana ha indetto un concorso per il reclutamento di 30 vigili urbani da collocare in diversi comuni....

Concorsi pubblici, opportunità per diplomati e laureati: bandi in scadenza a marzo

Per tutti coloro interessati a lavorare nella Pubblica Amministrazione, sono diversi i concorsi pubblici in scadenza nel mese di...

Grazie al Piano Industriale 2023-2028, l’AMA di Roma è pronta ad effettuare 600 assunzioni entro il 2025. Gli inserimenti permetteranno la creazione di una squadra che andrà a operare per il Giubileo che si terrà proprio nel 2025.

FIGURE PROFESSIONALI RICERCATE

Ad essere interessate a queste nuove assunzioni sono figure professionali quali operatori ecologici e addetti alla raccolta. Inoltre, è probabile che l’AMA di Roma organizzerà selezioni pubbliche anche per l’assunzione di operatori di impianto, impiegati e altre figure.

AMA ROMA: ASSUNZIONI NEL 2025

L’azienda municipale romanizzata è pronta ad offrire nuove opportunità di lavoro in vista del Giubileo 2025. Per l’occasione, infatti, verrà effettuato un investimento che andrà a incrementare l’organico attraverso delle assunzioni a tempo pieno e indeterminato. Questi inserimenti verranno effettuati mediante l’indizione di concorsi pubblici.

A dare la notizia è stata proprio l’AMA attraverso un comunicato presente sul sito ufficiale:

“Il Piano Industriale appena approvato rappresenta un passaggio fondamentale per AMA e la Capitale e, coerentemente con quanto previsto nel Piano di Gestione dei Rifiuti del Sindaco e di Roma Capitale, permetterà alla città di dotarsi finalmente degli asset impiantistici in grado di chiudere il ciclo dei rifiuti. L’ambizione è quella di posizionare AMA come player e operatore industriale di riferimento nazionale per l’economia circolare, con evidenti benefici di sostenibilità economica e ambientale. Si tratta di un piano realistico che punta ad accrescere il tasso di autonomia gestionale nel medio termine e a migliorare già dall’anno corrente, anche attraverso investimenti nel 2023 su infrastrutture e attrezzature pari a 93 milioni di euro, i servizi di raccolta dei rifiuti, pulizia e spazzamento”.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso ASL Taranto per 30 tecnici prevenzione ambienti e luoghi di lavoro

L'ASL (Azienda Sanitaria Locale) di Taranto, in Puglia, ha pubblicato un nuovo bando di concorso per tecnici della prevenzione...

Potrebbe interessarti anche