mercoledì, 24 Aprile 2024

Corte dei Conti, in arrivo concorsi per il 2023: 400 assunzioni

Sono 400 le assunzioni che avverranno nel corso del 2023 nella Corte dei Conti

Di questo autore

La Corte dei Conti si prepara ad assumere 400 unità nel corso del 2023, tramite l’indizione di nuovi concorsi pubblici. Di seguito, dunque, tutte le informazioni utili per potersi candidare.

NUOVI CONCORSI CORTE DEI CONTI

Il DPCM del 16 dicembre 2022 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 14 gennaio 2023 autorizza nuove assunzioni e concorsi pubblici nella Corte dei Conti. I posti di lavoro totali sono 455 e le selezioni saranno a tempo indeterminato. Per assumere le nuove unità saranno utilizzate le risorse economiche derivate dalle uscite di personale tra il 2019 e il 2022.

SUDDIVISIONE POSTI E RECLUTAMENTO

I posti in totale sono 455 così suddivisi nello specifico:

  • 79 posti nel profilo professionale di referendario;
  • 10 posti nel profilo professionale di dirigente di II fascia;
  • 34 posti per personale di area terza F3;
  • 111 posti per personale di area terza F2;
  • 62 posti per personale di area terza F1;
  • 45 posti per personale di area seconda F4;
  • 114 per personale di area seconda F1.

Le modalità di reclutamento saranno diverse: indizione di nuovi concorsi pubblici, concorso autonomo o scorrimento delle graduatorie di idonei di concorso pubblico e mobilità volontaria.

Al momento i bandi non sono ancora disponibili ma vi invitiamo a consultare costantemente il sito ufficiale della Corte dei Conti: CLICCATE QUI.

AGGIORNAMENTI

Per restare informati sul concorso invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI – PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Per chi fosse interessato a lavorare nella Pubblica Amministrazione, per questo 2023 sono in arrivo nuovi concorsi pubblici. Verranno effettuati ben 170mila inserimenti, con non poche novità. Con l’arrivo dell’anno nuovo, infatti, non è più obbligatorio pubblicare i bandi nella Gazzetta Ufficiale e per prendere parte alle selezioni pubbliche sarà necessario consultare il portale InPA. Per saperne di più, vi alleghiamo il seguente articolo: “Concorsi Pubblici, assunzioni nella Pubblica Amministrazione: 170mila inserimenti nel 2023”.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche