martedì, 16 Aprile 2024

Concorsi ATA 2023-2024, i bandi in arrivo: tutto ciò da sapere

Tra il 2023 e il 2024 è previsto l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA

Di questo autore

Tra il 2023 e il 2024 è previsto l’aggiornamento delle graduatorie per il personale ATA mediante nuovi concorsi da bandire. In quest’articolo, dunque, vi daremo maggiori informazioni sui bandi in uscita e le posizioni da ricoprire.

NUOVI CONCORSI ATA 2023-2024

C’è molta attesa per i nuovi concorsi per l’aggiornamento delle graduatorie di prima fascia, di circolo e d’istituto relative al personale amministrativo, tecnico e ausiliario che lavora nelle scuole. Nello specifico, si tratta del concorso ATA 24 mesi e del concorso terza fascia. Di seguito, dunque, vi elenchiamo i bandi in arrivo e i più attesi per gli anni 2023-2024.

BANDI IN ARRIVO

Vi elenchiamo i bandi in arrivo per il biennio 2023-2024:

  • concorso ATA 2023 per le graduatorie di prima fascia: questo bando è rivolto a chi ha maturato 3 anni di servizio;
  • personale all’estero 2023: bando rivolto solo ai Direttori dei servizi generali e amministrativi (DSGA) e agli Assistenti Amministrativi (AA);
  • concorso DSGA 2023: il bando è per titoli ed esami e sarà disponibile nei prossimi mesi;
  • DSGA facenti funzione 2023: il bando è rivolto al personale assistente amministrativo di ruolo che abbia svolto la funzione di Direttore dei servizi generali e amministrativi per almeno 3 anni;
  • concorso ATA terza fascia 2024: il bando è per soli titoli.

I nuovi bandi saranno disponibili nei prossimi mesi, pertanto vi consigliamo di consultare regolarmente la Gazzetta Ufficiale e il sito del Miur.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRE NOTIZIE – CONCORSO ATA

Il bando relativo al nuovo concorso ATA ex LSU vedrà la sua luce a partire dal 2023. Questo bando, infatti, era molto atteso nel 2022 ma il Decreto Milleproroghe 2023 ha prorogato al 1° settembre 2023 le assunzioni dei c.d. ATA ex LSU e appalti storici. Di seguito, tutte le informazioni in merito: “Concorso ATA ex LSU, slitta il bando: sarà pubblicato nel 2023”.

Ultimi articoli

ASST Rhodense: concorso per 40 infermieri. Online il bando

L'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) "Rhodense" di Garbagnate Milanese ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la...

Potrebbe interessarti anche