mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, scadenza a gennaio: i bandi ancora attivi

Di questo autore

Sebbene il 2023 sia iniziato da poche settimane, sono diversi i concorsi pubblici a cui è possibile partecipare entro il mese di gennaio. Si tratta di opportunità di lavoro rivolte sia ai diplomati che a coloro in possesso di una laurea. Di seguito sono presentati i bandi ancora attivi.

CONCORSI PUBBLICI

ENAC: 114 ASSUNZIONI PER I LAUREATI

L’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ha indetto una serie di concorsi pubblici per l’assunzione di 114 unità di lavoro. I posti messi in palio nelle varie procedure concorsuali sono così suddivisi:

  • 3 medici chirurghi;
  • 5 avvocati;
  • 12 ispettori di volo nei settori del trasporto aereo commerciale con velivoli e elicotteri;
  • 34 funzionari;
  • 60 ingegneri civili, elettronici e aerospaziali.

Scadenza: 27 gennaio 2023

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 400 POSTI DI NOTAIO

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 400 notai in tutta Italia. Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso di una laurea in giurisprudenza e avere ottenuto l’iscrizione fra i praticanti presso un Consiglio notarile, oltre aver svolto pratica per 18 mesi.

Scadenza: 9 febbraio 2023

Per restare aggiornati sul concorso invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e Telegram dedicato.

ZÈTEMA: 77 ASSUNZIONI PER DIPLOMATI

Zètema, società partecipata al 100% da Roma Capitale, ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 77 unità di lavoro. Questi impiegati verranno inseriti presso il settore Cultura. I 77 posti messi in palio nel concorso pubblico sono così suddivisi:

  • 67 unità con profilo di assistente in sala museale;
  • 10 unità con profilo di addetto al supporto delle attività di assistenza al pubblico, reference e front office nell’ambito dei servizi offerti da Zetema Progetto Cultura s.r.l..

Scadenza: 31 dicembre 2023

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi banditi dal comune di Roma, vi consigliamo l’iscrizione al nostro gruppo Facebook.

AGGIORNAMENTI

Infine, per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche