La Provincia di Sassari ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 10 istruttori amministrativi, cat. C. Si tratta di una selezione pubblica rivolta a coloro in possesso del diploma.
RISERVA
Nella presente procedura selettiva sul totale dei posti messi a concorso sono riservati:
- n. 2 posti a favore delle persone con disabilità, ai sensi dell’art. 1 e 3 della legge n. 68 del 12 marzo 1999 e ss.mm.ii. a copertura della quota d’obbligo prevista dalla legge;
- n. 3 posti, ai sensi dell’articolo 1014, comma 1 e 3 e dell’articolo 678, comma 9, del D. Lgs. n. 66/2010, a favore dei volontari delle Forze Armate. Tale enunciazione di riserva soddisfa l’obbligo a carico della Provincia di Sassari anche qualora non vi siano candidati idonei a cui destinare il posto.
PROVINCIA DI SASSARI: REQUISITI
Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- età non inferiore ai 18 anni;
- idoneità psico-fisica;
- essere in possesso del diploma di scuola superiore;
- assenze di condanne penali, interdizione o altre misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione;
- non essere stati destituiti, o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per motivi disciplinari;
- regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).
FASE DI SELEZIONE
I candidati dovranno sostenere la seguente fase di selezione:
- PROVA PRESELETTIVA (eventuale);
- PROVA SCRITTA;
- PROVA ORALE.
CANDIDATURA
È possibile prendere parte al concorso pubblico unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 9 febbraio 2023, il candidato può presentare la propria domanda di partecipazione attraverso il sito della Provincia di Sassari.
BANDO PROVINCIA DI SASSARI 10 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
AGGIORNAMENTI
Per restare aggiornati sul concorso in questione e sui concorsi indetti per il Sud Italia, invitiamo i lettori ad iscriversi al nostro Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.
Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.