sabato, 20 Aprile 2024

Ministero degli Esteri, concorsi 2023-2024: 520 assunzioni

Il Ministero degli Esteri è pronto a bandire dei concorsi per l'assunzione di 520 unità per gli anni 2023-2024: le informazioni di seguito

Di questo autore

Il Ministero degli Esteri sta per bandire dei concorsi per l’assunzione di 520 unità nel periodo 2023-2024. Di seguito, dunque, vi daremo tutte le informazioni necessarie per inviare le domande di partecipazione.

NUOVI CONCORSI IN ARRIVO PER IL MINISTERO DEGLI ESTERI

La Legge di Bilancio 2023 ha autorizzato nuove assunzioni nel Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale da effettuare a partire da quest’anno fino al 2024. I posti di lavoro totali da ricoprire sono 520 per personale non dirigenziale di area II e III. Ecco come verranno suddivisi i posti messi a concorso:

  • 100 assistenti da assumere nel 2023;
  • 420 funzionari da assumere nel 2024.

Al momento, i bandi non sono ancora disponibili ma vi invitiamo a consultare quotidianamente il sito ufficiale del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale per restare aggiornati.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

WORKY – CONCORSI E LAVORO: L’APP GRATUITA

Lo staff di Worky ha sviluppato l’App “Worky – Concorsi e Lavoro”. Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri. Un’altra interessante sezione presente sull’app Worky è quella degli Annunci di Lavoro che, a differenza di quanto visto finora, riguardano in particolar modo il settore privato.

Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; app dall’Apple Store, clicca qui. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

ALTRI CONCORSI – MINISTERO DELLA DIFESA

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per 94 posti AUFP dell’Esercito Italiano. Le scadenze sono fissate al 9 febbraio 2023, pertanto vi daremo tutte le informazioni per partecipare: “Ministero della Difesa, concorso per 94 posti AUFP Esercito Italiano”.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche