venerdì, 19 Aprile 2024

AIR Campania: 250 assunzioni nel 2023

Di questo autore

Per chi fosse interessato a nuove opportunità di lavoro, l’AIR Campania è pronta ad effettuare una serie di nuove assunzioni nel triennio 2023-2026. Si tratta di ben 250 nuovi posti di lavoro, che hanno l’obiettivo di aumentare l’organico e ottimizzare i servizi. Ad annunciarlo è stata proprio Azienda Regionale Trasporti attraverso un recente comunicato.

AIR CAMPANIA: NEL 2023 CI SARANNO 250 ASSUNZIONI

In una recente conferenza stampa in cui si è discusso anche dei piani di assunzioni futuri che riguardano l’AIR Campania, a rilasciare le dichiarazioni sono stati il presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone e l’Amministratore Unico del gruppo AIR, Anthony Acconcia.

Presa la parola, Acconcia ha parlato del fatto che nel 2022 sono stati 104 i dipendenti dell’azienda che hanno optato per l’accesso anticipato alla pensione. Di conseguenza è stato possibile effettuare una serie di nuove assunzioni. Proseguendo nel suo discorso, l’Amministratore Unico ha aggiunto:

Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo creato nuova occupazione per circa 400 unità. Solo nel 2022 abbiamo assunto 150 dipendenti. Un risultato che è stato reso possibile grazie al piano di incentivo all’esodo, del valore di 3.5 milioni, attuato dalla Regione Campania su impulso del Presidente De Luca. Una misura per supportare i processi di revisione dei modelli organizzativi delle aziende del TPL, che ha consentito di ringiovanire il personale in servizio. Fondo confermato anche per il 2023 e questo ci permetterà di procedere ad un nuovo piano di assunzioni di circa 250 unità. Questo significherà che procederemo, con un piano triennale, allo scorrimento della graduatoria fino ad esaurimento per poi procedere al bando di un nuovo concorso”.

Ultimi articoli

Parte il 22 aprile il corso di preparazione Concorso Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi con sconto!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche