giovedì, 18 Aprile 2024

Ministero della Difesa: reclutamento di 5 Sottotenenti

Di questo autore

E’ indetto concorso straordinario, per titoli ed esami per il reclutamento di 5 Sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo Sanitario Aeronautico.

I posti sono ripartiti nel seguente modo, 4 per laureati in medicina e chirurgia, 1 per laureati in odontoiatria. Possono partecipare al concorso uomini e donne che siano cittadini italiani, che non abbiano superato il 32° anni di età, che godano dei diritti civili e politici, che abbiamo la laurea in medicina, chirurgia o odontoiatria e l’abilitazione all’esercizio della professione, che non siano stati destituiti, dispensati, decaduti o licenziati dall’impiego presso Pubblica Amministrazione a seguito di provvedimenti disciplinari, che non siano stati obiettori di coscienza, che non siano stati condannati o imputati in procedimenti penali per delitti non colposi, che non siano sottoposti a misure di prevenzione, che abbiano una condotta incensurabile.

I vincitori del concorso devono avere anche un’idoneità psico-fisica ed attitudinale al servizio militare, in quanto andrà a ricoprire il ruolo di Ufficiale in servizio permanente in ruolo speciale per l’Aeronautica Militare.

Il bando di concorso è consultabile nel sito internet www.difesa.it e intranet www.persomil.sgd.difesa.it. Attraverso tali portali i concorrenti potranno presentare la domanda e ricevere ulteriori comunicazioni inviate dalla Direzione Generale per il Personale Militare. La domanda di partecipazione al concorso, con modello apposito potrà essere inoltrata esclusivamente on-line, il sistema informatico darà messaggio di conferma sull’andamento a buon fine della presentazione della domanda. Il termine perentorio per la presentazione della domanda è di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale. Scadenza lunedì 21 gennaio 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche