La regione Piemonte ha attivato dei corsi gratuiti per diventare OSS (operatore socio-sanitario) per tutti coloro con un ISEE al di sotto o pari a 10.000 euro. Di seguito vi daremo maggior informazioni per candidarvi.
CORSI GRATUITI PIEMONTE
S.F.E.P., agenzia formativa della Città di Torino – Dipartimento Servizi Sociali, Socio Sanitari e Abitativi ha pubblicato un bando di selezione per corsi gratuiti da OSS destinati a disoccupati, inoccupati e occupati con almeno la licenza media. Vi potranno accedere tutti coloro con un ISEE al di sotto o pari a 10.000 euro.
L’ISEE, infatti, potrà essere comunicato entro il 3 febbraio 2023 al seguente indirizzo e-mail: [email protected].
DESTINATARI
Sono ammessi un massimo di 25 discenti per ogni corso finanziato. I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o altro Stato membro Ue;
- 18 anni compiuti;
- disoccupati o inoccupati con disponibilità al lavoro rilasciata al CPI oppure essere occupati;
- licenza media.
I corsi dureranno 1.000 ore così suddivise:
- 545 ore di teoria;
- 440 ore di pratica/stage;
- 15 ore di esame finale.
La frequenza è obbligatoria con un massimo di assenze complessive pari al 10% delle ore. Al termine del corso e dopo aver passato l’esame finale, il candidato avrà diritto alla Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario.
SELEZIONE
L’ammissione è subordinata al superamento delle prove preselettive formate da un test scritto e colloquio più l’accertamento dell’idoneità sanitaria.
COME CANDIDARSI
Le domande dovranno essere inviate entro il 30 gennaio 2023 a questa pagina e successivamente compilare la domanda di iscrizione online.
PER CONSULTARE IL BANDO INTEGRALE, CLICCATE QUI.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi in ambito sanità invitiamo i nostri lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook ad esso dedicato.
Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.