giovedì, 28 Marzo 2024

RAP Palermo: attese le 300 assunzioni a tempo indeterminato

Di questo autore

Per le assunzioni in programma nel RAP (Risorse Ambiente Territorio Palermo S.p.A.) sono state introdotte delle novità. Sono state apportate delle modifiche al “Piano del fabbisogno del personale di Rap 2022-2024”, in cui, all’inizio, erano previsti 300 inserimenti di operatore ecologico a tempo determinato, della durata di 3 anni.

RAP PALERMO: MODIFICHE NEL PIANO DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE 23-24

Tra gli inserimenti atti ad incrementare il proprio organico, il RAP di Palermo ha stilato un progetto che prevede più di 2.400 inserimenti, di cui ne sono stati già effettuati più di 1.500. Riguardo queste assunzioni, alcune di essere avverranno attraverso l’indizione di concorsi pubblici, come nel caso dei 300 operatori ecologici.

In quanto all’assunzione dei 300 netturbini, attraverso la delibera del 20 ottobre, l’amministrazione comunale ha effettuato delle modifiche ad alcune assunzioni in programma, nel dettaglio si tratta dei contratti.

Inizialmente era prevista un’assunzione con contratto a tempo determinato, con la delibera invece è stata effettuata una conversione a contratto a tempo indeterminato. Il motivo di tale decisione è stato riportato anche nel documento:

“Il ricorso al contratto di lavoro a tempo determinato anziché a quello indeterminato, comporta un aumento del costo del personale per la maggiore contribuzione dovuta, con l’aggravante di non poter accedere agli sgravi contributivi di cui l’Azienda potrebbe avere diritto.”

DELIBERA DEL 20 OTTOBRE

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso in questione e sui concorsi indetti per il Sud Italia, invitiamo i lettori ad iscriversi al nostro Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche