giovedì, 25 Aprile 2024

Udine, Azienda regionale di coordinamento per la salute: concorso per 639 infermieri

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 15 gennaio 2023

Di questo autore

L’Azienda regionale di coordinamento per la salute di Udine ha indetto un concorso per l’assunzione di 639 infermieri. Le domande dovranno essere inviate entro il 15 gennaio 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per partecipare.

IL BANDO

È indetto, quindi, un concorso per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 639 infermieri. Per consultare il bando integrale e saperne di più, vi invitiamo a cliccare qui.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età minima di 18 anni;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento del lavoro;
  • Laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1;
  • iscrizione all’Albo professionale.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER CONCORSO ARCS UDINE

La domanda dovrà essere presentata entro il 15 gennaio 2023 esclusivamente tramite procedura telematica presente sul sito ARCS: https://arcs.sanita.fvg.it/it/cittadini/concorsi/.

PROVE D’ESAME

I candidati, oltre ad una prova preselettiva, dovranno affrontare tre prove: scritta, pratica e orale. La prova scritta comprenderà lo svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta multipla e/o sintetica e/o a completamento in relazione alle materie indicate nel bando integrale.

La prova pratica consisterà nella verifica delle conoscenze, delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche assistenziali ovvero degli aspetti organizzativi, di ricerca, evidence based nursed e relazionali della disciplina infermieristica ovvero tesi alla soluzione di casi assistenziali, simulazione di interventi, di percorsi diagnostico terapeutici e di processi clinico assistenziali.

Infine, la prova orale consisterà in un colloquio attinente le discipline proposte per le prove scritta e pratica con approfondimenti relativi a:

  • modelli assistenziali e conseguente organizzazione dei piani di attività;
  • gestione delle risorse umane e materiali riferite al processo assistenziale;
  • lingua inglese;
  • conoscenza informatiche.

AGGIORNAMENTI

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi relativi alla Sanità, vi consigliamo l’iscrizione al nostro Gruppo Facebook.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche