Concorsi Pubblici

Settore terziario, bonus da 350 euro: ecco a chi spetta e come fare domanda

Bonus

Fonte: Wired

In arrivo il bonus dedicato al settore terziario in favore di lavoratori del commercio, della distribuzione moderna organizzata e della distribuzione cooperativa. Questo aiuto economico è stato stabilito dal protocollo straordinario siglato il 12 dicembre 2022 e che fa riferimento ad almeno 3 milioni di lavoratori.

DI COSA SI TRATTA

Si tratta di un contributo economico riconosciuto direttamente nelle buste paga del personale del comparto terziario. L’indennità, pari a 350 euro per i lavoratori del 4° livello, verrà erogata in due tranche, ossia gennaio 2023 e marzo 2023. In base al livello del lavoratore, si oscilla da 277 euro per operatori di vendita di seconda categoria a un massimo di 607 euro per i livelli quadri.

A CHI SPETTA IL BONUS E GLI IMPORTI

Il bonus spetta a tutti i lavoratori del settore terziario, sia full time sia part time, del comparto commercio, distribuzione moderna organizzata e distribuzione cooperativa. L’importo, come anticipato poc’anzi, ha un valore variabile:

COME RICHIEDERE IL BONUS SETTORE TERZIARIO

Come anticipato, non c’è bisogno di richiederlo perché arriverà direttamente in busta paga. Questo discorso vale anche per l’acconto sull’aumento in busta paga previsto dal protocollo.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Exit mobile version