venerdì, 29 Marzo 2024

Concorso Ministero dei Beni Culturali – 518 posti: ecco il simulatore per chi vuole esercitarsi

Di questo autore

Sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disposizione la simulazione per la prova scritta per tutti i profili del Concorso per funzionari del Ministero dei Beni Culturali 2022 – 518 posto. L’app, che si può scaricare in maniera totalmente gratuita sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie del concorso per 518 funzionari del Ministero della Cultura comodamente dal proprio smartphone, gratis.

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app dà la possibilità di rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova scritta del Concorso indetto per il Ministero della Cultura e Worky ha reso disponibile sull’app anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

Le materie su cui è possibile esercitarsi grazie al simulatore del Concorso per funzionari del Ministero dei Beni Culturali sono quelle comuni relative alla prova scritta per tutti i profili concorsuali e sono le seguenti: Logica, elementi di diritto pubblico, elementi di diritto amministrativo, elementi di diritto del patrimonio culturale, elementi di diritto dell’Unione Europea e struttura e organizzazione del Ministero della Cultura.

Il bando è stato pubblicato dal Ministero dei Beni Culturali: si tratta di un concorso pubblico finalizzato al reclutamento di 518 unità di personale non dirigenziale a tempo pieno e indeterminato da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1 presso le sedi dell’amministrazione. Per saperne di più sui profili e i posti offerti clicca qui. 

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro”, tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Dopo il successo dell’app utilizzata da tantissimi utenti per esercitarsi per il Concorso Concorso per DSGA o per l’Agenzia delle Dogane, adesso è stata aggiornata anche con le materie d’esame per il concorso per il Ministero della Cultura e, certamente, in futuro continuerà ad essere aggiornata per i prossimi concorsi. Tramite il nostro sito, riceverete tutti gli aggiornamenti in merito ai prossimi concorsi e alle prossime materie disponibili.

Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.

Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso indetto presso il Ministero della Cultura invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook Telegram dedicato.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche