martedì, 19 Marzo 2024

Provincia di Mantova, concorso per 20 operatori del mercato del lavoro

Le domande dovranno essere inviate entro il 1° gennaio 2023

Di questo autore

La Provincia di Mantova ha indetto un concorso per l’assunzione di 20 operatori del mercato. Le domande dovranno essere inviate entro il 1° gennaio 2023, pertanto vi daremo tutte le informazioni utili per partecipare.

IL BANDO

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 20 posti di “Operatore del mercato del lavoro” – categoria C. Per consultare il bando integrale, cliccate qui.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età minima 18 anni;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento del lavoro;
  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica tramite l’apposita piattaforma di ricevimento online delle candidature accessibile dal sito istituzionale della Provincia di Mantova mediante collegamento all’indirizzo: https://sportellotelematico.provincia.mantova.it/bandi-concorso. Le domande dovranno essere inviate entro il 1° gennaio 2023.

Per la partecipazione al concorso è previsto il pagamento obbligatorio da parte del candidato di un contributo di partecipazione di € 10,00 (dieci/00), non rimborsabile, da effettuare tramite la piattaforma pagoPA collegandosi all’indirizzo: https://sportellotelematico.provincia.mantova.it/action%3Ap_mn%3Apagare.tassa.concorso.

PROVE D’ESAME

Gli esami consisteranno in una prova scritta ed una prova orale. La prova scritta potrà consistere in quesiti a risposta sintetica o in test a risposta multipla oppure nella redazione di un elaborato, nella redazione di schemi di atti amministrativi, nella soluzione di un caso concreto sulle materie oggetto del programma di esame. Nella prova orale verrà verificata anche la conoscenza della lingua inglese.

AGGIORNAMENTI 

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRE NOTIZIE – TUTTI I CONCORSI ATTIVI A DICEMBRE

In attesa dell’indizione di nuovi concorsi pubblici, di seguito sono presentate le procedure concorsuali attive per il mese di dicembre. Si tratta di bandi indetti dagli enti pubblici, regionali e ministeriali, attraverso i quali verranno effettuate delle assunzioni a tempo pieno e indeterminato o determinato: “Concorsi pubblici, tutti i bandi attivi a dicembre”.

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche