Stando a quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2023, attualmente al vaglio del Governo, l’Agenzia delle Entrate è autorizzata ad effettuare nuove assunzioni. Si tratta di inserimenti che avverranno attraverso l’indizione di concorsi pubblici.
AGENZIA DELLE ENTRATE: NUOVE ASSUNZIONI
Come detto in precedenza, con la Legge di Bilancio 2023 verranno autorizzati una serie di nuovi posti lavoro. Si tratta di 3.900 assunzioni nel biennio 2023-2024 con contratto a tempo indeterminato. Questi nuovi inserimenti avverranno tramite lo svolgimento di procedure concorsuali che andranno ad aggiungersi a quelle già programmate per il biennio 2022-2023.
PROFILI RICERCATI
Ad essere interessato alle assunzioni previste dalla Legge di Bilancio 2023, è il personale da inquadrare nell’Area dei Funzionari. Queste unità, quindi, verranno reclutate mediante lo svolgimento di nuovi concorsi pubblici.
FASE DI SELEZIONE
Seguendo il Regolamento di amministrazione dell’ente la fase di selezione prevedrà una prova preselettiva, da cui poi si accederà ad un tirocinio teorico-pratico retribuito, della durata di 6 mesi, che partirà a maggio 2023. Una volta terminati i 6 mesi, i partecipanti dovranno sostenere una prova d’esame finale. In caso di esito positivo, verranno ufficialmente assunti con contratto a tempo indeterminato.
CANDIDATURA
Per chi fosse interessato alle nuove assunzioni presso l’Agenzia delle Entrate i bandi di concorso verranno pubblicati sul sito ufficiale dell’ente.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.