martedì, 27 Febbraio 2024

ASST Valtellina e Alto Lario: 20 posti di infermieri

Di questo autore

L’ASST Valtellina e Alto Lario ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 20 infermieri, categoria D.

ASST VALTELLINA E ALTO LARIO: REQUISITI

Per prendere parte alla procedura concorsuale indetta dall’Azienda è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica alla mansione piena ed assoluta che sarà accertata dall’Ente al momento dell’assunzione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in possesso della Laurea Triennale in Infermieristica (classe L/SNT1);
  • iscrizione all’albo professionale;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziato o dichiarato decaduto.

FASE DI SELEZIONE

I candidati al concorso dovranno sostenere la seguente fase di selezione:

  • VALUTAZIONE DEI TITOLI;
  • PROVA SCRITTA: verte su argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso, mediante lo svolgimento di tema o questionari a risposta multipla o sintetica;
  • PROVA ORALE: vertente su argomenti attinenti la materia oggetto del Concorso, nonché su elementi d’informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta fra Inglese, Francese, Tedesco o Spagnolo, da specificarsi nella domanda di partecipazione. Qualora il candidato non indicasse la lingua prescelta, sarà sottoposto dalla Commissione esaminatrice alla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

CANDIDATURA

È possibile prendere parte al concorso unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 27 dicembre 2022, il candidato potrà presentare la propria candidatura sul sito dell’ASST Valtellina e Alto Lario.

Bando: ASST Valtellina e Alto Lario 20 infermieri

AGGIORNAMENTI

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi relativi alla Sanità, vi consigliamo l’iscrizione al nostro Gruppo Facebook.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Ares Sardegna, concorso per 104 posti: come partecipare

La Regione Sardegna ha annunciato sulla Gazzetta Ufficiale una serie di bandi nell'ambito sanitario presso l'ARES, per un totale...

Potrebbe interessarti anche