L’Università di Padova ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 49 ricercatori con regime di impegno a tempo pieno, mediante la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, di durata triennale.
REQUISITI
Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- essere in possesso del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero, ovvero per i settori interessati, del diploma di specializzazione medica;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Sono esclusi dalla partecipazione alla procedura selettiva coloro che si trovano in una o più delle seguenti situazioni:
- assunte o assunti a tempo indeterminato come professori universitari di prima e seconda fascia o come ricercatori, ancorché cessati dal servizio;
- titolarità di contratti in qualità di assegnista di ricerca e di ricercatore a tempo determinato, intercorsi anche con Atenei diversi, statali,non statali o telematici, per un periodo che, sommato alla durata prevista dal contratto messo a bando, superi complessivamente i 12 anni, anche non continuativi. Ai fini della durata dei predetti rapporti non rilevano i periodi trascorsi in aspettativa per maternità o per motivi di salute secondo la normativa vigente;
- avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al Dipartimento che propone la chiamata ovvero con il Rettore, il Direttore generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.
UNIVERSITÀ DI PADOVA: CANDIDATURA
È possibile prendere parte alla selezione pubblica unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre le ore 13:00 del 5 dicembre 2022, il candidato può presentare la propria domanda di partecipazione al seguente link. Sul sito dell’Università è disponibile il testo integrale del bando.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.