Per chi fosse interessato a lavorare nel settore sanitario, negli ultimi tempi sono stati indetti una serie di concorsi pubblici. Di seguito sono presentati i bandi attualmente attivi a cui è possibile prendere parte.
CONCORSI PUBBLICI, PROFESSIONI SANITARIE: BANDI ANCORA ATTIVI
CONCORSI PROSSIMI ALLA SCADENZA
ASST FATEBENEFRATELLI SACCO: 20 POSTI DI TECNICO DI LABORATORIO E INFERMIERE
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) “Fatebenefratelli Sacco” di Milano ha bandito due concorsi che prevedono l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 20 unità tra tecnici di laboratorio e infermieri. I posti sono così suddivisi:
- n. 15 infermieri, da assegnare alle strutture ospedaliere;
- n. 5 tecnici sanitari di laboratorio biomedico.
È possibile prendere parte ai concorsi unicamente tramite modalità telematica, iscrivendosi attraverso il seguente sito. Sul sito dell’Azienda sono disponibili i testi integrali dei due bandi.
Scadenza: 24 novembre 2022
ASL SALERNO: 159 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO
L’Azienda Sanitaria Locale di Salerno ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 159 dirigenti medici in varie discipline. È possibile prendere parte ai concorsi unicamente tramite modalità telematica, iscrivendosi attraverso il seguente sito. Sul sito dell’ASL è disponibile il testo integrale del bando di concorso.
Scadenza: 24 novembre 2022
ASST LECCO: 21 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO
L’ASST di Lecco ha indetto una serie di concorsi pubblici per la copertura a tempo indeterminato di 21 posti di dirigente medico in varie discipline. I posti sono così suddivisi:
- 11 posti di Anestesia e Rianimazione;
- 4 posti di Pediatria;
- Un posto di Oftalmologia;
- 5 posti di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza.
Sul sito dell’Azienda sono disponibili i testi integrali dei bandi con tutte le informazioni per prendere parte alle procedure concorsuali.
Scadenza: 24 novembre 2022
A.O.U. “G. MARTINO” MESSINA: 15 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO IN VARIE DISCIPLINE
L’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” di Messina ha indetto una serie di selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo indeterminato di 15 dirigenti medici in varie discipline. I posti messi in palio sono stati così suddivisi:
- 2 posti di Anestesia e Rianimazione – Terapia del dolore;
- 12 posti di Anestesia e Rianimazione;
- Un posto di Chirurgia vascolare.
Tutte le informazioni sui concorsi e su come effettuare la candidatura, sono presenti nei testi integrali dei bandi. Quest’ultimi sono disponibili sul seguente link.
Scadenza: 27 novembre 2022
SCADENZA A DICEMBRE
AON “SANTI ANTONIO E BIAGIO E CESARE ARRIGO” DI ALESSANDRIA: 80 POSTI DI INFERMIERE
Il concorso per la copertura a tempo pieno di per la copertura di 80 posti di collaboratore professionale sanitario, infermiere, è indetto in forma congiunta tra l’Azienda ospedaliera nazionale “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria e l’Azienda sanitaria locale AL di Alessandria. I posti sono così suddivisi:
- 35 unità per l’AO Alessandria, da assegnare a strutture di degenza ospedaliera attive H24 per sette giorni su sette, anche in regime di pronta disponibilità;
- 45 unità per l’ASL AL, da assegnare a strutture di assistenza territoriale e/o di degenza ospedaliera attive H24 per sette giorni su sette, anche in regime di pronta disponibilità.
Scadenza: 4 dicembre 2022
ASL VERBANO: 14 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO IN VARIE DISCIPLINE
L’ASL di Verbano ha indetto una serie di concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di 14 dirigenti medici in varie discipline. I posti messi in palio sono così suddivisi:
- 5 posti di Pediatria;
- 7 posti di Psichiatria;
- 2 posti di Cardiologia.
È possibile prendere parte ai concorsi unicamente tramite modalità telematica iscrivendosi attraverso il seguente sito. Sul sito dell’Azienda sono disponibili i testi integrali dei due bandi.
Scadenza: 5 dicembre 2022
AGGIORNAMENTI
Per ricevere aggiornamenti sui concorsi relativi alla Sanità, vi consigliamo l’iscrizione al nostro Gruppo Facebook.
Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.