mercoledì, 27 Ottobre 2021

Assunzioni per 8 collaboratori madrelingua estera

Di questo autore

Concorso Maeci da 400 posti, prove preselettive da metà novembre

Nella Gazzetta Ufficiale del 22 ottobre è disponibile il calendario delle prove preselettive del concorso Maeci da 400 posti....

Concorsi Pubblici, in arrivo due nuovi bandi: previste 3.700 assunzioni

Dopo l'annuncio di un nuovo Concorso che riguarderà il Mezzogiorno, sono in arrivo altri due nuovi concorsi pubblici. Precisamente,...

Concorso ufficio del processo: gli addetti verranno assunti a febbraio 2022, ecco l’annuncio del Ministero

Novità importanti per quanto riguarda il concorso indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della Giustizia, e che mette...

Sono indette le selezioni pubbliche per titoli e colloquio per l’assunzione di collaboratori ed esperti di madre lingua a tempo determinato per l’anno accademico 2012/13.

Nello specifico si ricerca 1 collaboratore di i madre lingua inglese, 2 collaboratore di madre lingua araba, 2 collaboratori di madre lingua giapponese, 3 collaboratori di madre lingua spagnola. L’assunzione avverrà con contratto di lavoro subordinato di diritto privato a tempo determinato presso il dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università degli studi di Catania.

E’ necessario avere dei requisiti di ammissione quali un’età non inferiore ai 18 anni, madrelingua straniera in riferimento alla selezione alla quale si partecipa, laurea o titolo universitario straniero, idoneità fisica all’impiego, godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza, regolare posizione nei confronti della leva, i cittadini stranieri extracomunitari devono possedere regolare permesso di soggiorno.

La domanda di ammissione alle selezioni pubbliche deve essere redata in carta semplice ed indirizzata al Direttore Generale dell’Università degli Studi di Catania esclusivamente e mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o consegnata direttamente presso l’Area di gestione amministrativa del personale di Catania.

Il bando integrale è consultabile nel sito internet dell’Ateneo www.unict.it nella sezione “informazione”.

La commissione esaminatrice sarà composta del Presidente del Centro Linguistico Multimediale dell’Ateneo e da 4 docenti. Verranno valutati i titoli accademici, l’esperienza didattica nelle scuole pubbliche o in quelle legalmente riconosciute, l’esperienza didattica nelle università e le pubblicazioni. Durante la fase di colloquio di accerta l’attitudine dei candidati ad eseguire le attività di supporto all’interno dei corso di lingua.

Le graduatorie rimarranno vigenti per tre anni dalla data di pubblicazione per eventuali coperture di posti vacanti che dovessero rendersi disponibili. La scadenza del presente bando è fissata per il 7 gennaio 2013.

Ultimi articoli

Concorso Maeci da 400 posti, prove preselettive da metà novembre

Nella Gazzetta Ufficiale del 22 ottobre è disponibile il calendario delle prove preselettive del concorso Maeci da 400 posti....

Potrebbe interessarti anche