mercoledì, 24 Aprile 2024

ASST Franciacorta, concorso pubblico per 11 infermieri: come partecipare

Le domande dovranno essere inviate entro l'11 dicembre 2022

Di questo autore

L’ASST Franciacorta ha indetto un concorso per l’assunzione di 11 infermieri, categoria D, a tempo pieno e indeterminato. Le domande dovranno essere inviate entro l’11 dicembre 2022, pertanto vi daremo le informazioni utili per partecipare.

IL BANDO

È indetto, dunque, un concorso pubblico per l’assunzione di 11 infermieri di categoria D, da collocare a tempo pieno e indeterminato. Per consultare il bando integrale, vi basta cliccare al seguente link: asst-franciacorta-bando-concorso-infermieri.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • Laurea in Infermieristica;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE E PROVE D’ESAME

A seconda del numero di domande pervenute, i candidati potrebbero affrontare una prova preselettiva. Successivamente, ci sarà una prova scritta, una pratica e una orale. La prova scritta prevede un questionario a risposte sintetiche sui principali argomenti inerenti le seguenti materie: Anatomia, Fisiologia, Farmacologia, Patologia medica e chirurgica, Igiene, Psichiatria, Pediatria, Chirurgia e medicina d’urgenza, Rianimazione, Infermieristica generale, Infermieristica clinica di base, Infermieristica clinica specialistica, Psicologia, Educazione alla salute, Legislazione sanitaria, Diritto del lavoro, Organizzazione e valutazione qualità dell’assistenza, Deontologia e regolamentazione dell’esercizio professionale.

La prova pratica prevede l’esecuzione di tecniche infermieristiche, eventualmente svolte in modo simulato sotto forma di questionario.

Infine, la prova orale prevede un breve colloquio sulle materie della prova scritta e pratica. È altresì richiesta la conoscenza delle apparecchiature informatiche di base e almeno una di queste lingue: inglese, tedesco e francese.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta in formato telematico presente su questo sito. La scadenza è fissata all’11 dicembre 2022.

AGGIORNAMENTI

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi relativi alla Sanità, vi consigliamo l’iscrizione al nostro Gruppo Facebook.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche