domenica, 3 Marzo 2024

Concorsi Pubblici: le procedure in scadenza a novembre

Di questo autore

Per gli interessati a lavorare nella Pubblica Amministrazione, attualmente sono svariati i concorsi pubblici la cui scadenza è fissata per il mese di novembre 2022. Si tratta di bandi indetti dagli enti pubblici, regionali e ministeriali, rivolti ai diplomati e ai laureati.

CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA A NOVEMBRE

COMUNE DI MILANO: 120 POSTI DI OPERATORE DEL MERCATO DEL LAVORO

Grazie all’intesa sottoscritta tra la Regione Lombardia e Città metropolitana di MilanoProvincia di Lodi e Provincia di Pavia, ci sono nuove offerte di lavoro rivolte ai diplomati. È stato, infatti, indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 120 operatori del mercato del lavoro, cat. C1.

I 120 posti messi in palio nella selezione pubblica sono così suddivisi:
– 73 nella Città Metropolitana di Milano;
– 24 a Lodi;
– 23 a Pavia.

Scadenza: ore 12:00 del 24 novembre 2022

INPS: 38 INGEGNERI E ARCHITETTI

L’INPS ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 38 professionisti di primo livello dell’area tecnico-edilizia, ad elevata specializzazione tecnica. I 38 posti messi in palio nella selezione pubblica sono così suddivisi:
– n. 22 ingegneri elettrici e meccanici (selezione A);
– n. 16 ingegneri civili, edili e architetti (selezione B).

Scadenza: ore 16:00 del 28 novembre 2022

Per restare informati sui concorsi indetti dall’INPS consigliamo l’iscrizione al gruppo Facebook dedicato.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 104 POSTI DI FUNZIONARIO GIURIDICO-PEDAGICO

Il Ministero della Giustizia ha indetto una procedura concorsuale per la copertura a tempo indeterminato di 104 posti di Funzionario giuridico-pedagogico, III Area funzionale, fascia retributiva F1, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria.

Scadenza: 24 novembre 2022

Per restare aggiornati sul concorso invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e Telegram dedicato.

CORTE DEI CONTI: 60 POSTI DI AMMINISTRATIVI

La Corte dei Conti ha pubblicato una nuova procedura concorsuale che prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 60 amministrativi, caratterizzati da specifica professionalità con orientamento economico finanziario – statistico.

Scadenza: 20 dicembre 2022

Per restare informati sul concorso invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 400 POSTI DI MAGISTRATO

Il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso pubblico per la magistratura. La procedura concorsuale prevede l’assunzione di 400 magistrati ordinari. Una novità, introdotta dalla riforma Cartabia, è la possibilità di partecipare con la sola laurea di Giurisprudenza, senza essere obbligatoriamente in possesso di altri titoli accademici o professionali. 

Scadenza: 21 novembre 2022

In ogni caso,  ricordiamo che chiunque voglia restare aggiornato su questo concorso può iscriversi al nostro Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.

ASST FATEBENEFRATELLI SACCO: 20 POSTI DI TECNICO DI LABORATORIO E INFERMIERE

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) “Fatebenefratelli Sacco” di Milano ha bandito due concorsi che prevedono l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 20 unità tra tecnici di laboratorio e infermieri. I posti sono così suddivisi:

  • n. 15 infermieri, da assegnare alle strutture ospedaliere;
  • n. 5 tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

È possibile prendere parte ai concorsi unicamente tramite modalità telematica, iscrivendosi attraverso il seguente sito. Sul sito dell’Azienda sono disponibili i testi integrali dei due bandi.

Scadenza: 24 novembre 2022

Ultimi articoli

Corso di preparazione concorso Ministero della difesa: proroga sconto fino all’8 marzo

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia, ha organizzato un corso...

Potrebbe interessarti anche