giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi pubblici: i bandi per laureati ancora attivi

L'elenco completo dei bandi a cui ci si può ancora iscrivere

Di questo autore

I laureati in Giurisprudenza in Italia sono molti, per questo sono diversi i concorsi pubblici dedicati a loro. Questo titolo di studio è molto importante per accedere negli organi statali della Pubblica amministrazione o ad esempio presso Inps, Agenzia delle Dogane o Agenzia delle Entrate. Di seguito, dunque, vi illustreremo tutti i bandi ancora attivi ai quali si può inviare la candidatura.

CONCORSO CORTE DEI CONTI

La Corte dei Conti ha indetto un bando per l’assunzione di 60 funzionari, inquadrati nella terza fascia contributiva. I candidati dovranno essere a conoscenza dei seguenti ambiti:

  • Finanziario;
  • Economico;
  • Statistico.

La domanda di ammissione può essere inviata entro il 20 dicembre 2022 in via telematica. Per saperne di più, vi invitiamo a consultare il seguente articolo sul nostro sito: “Corte dei Conti, concorso per 60 posti da amministrativi”.

Per restare informati sul concorso invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 104 FUNZIONARI

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 104 funzionari, inseriti come personale del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria. Le domande dovranno essere inviate entro il 24 novembre 2022 tramite l’apposito form sul sito ufficiale. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo sul nostro sito: “Ministero della Giustizia, Funzionario giuridico-pedagogico: concorso per oltre 100 assunzioni”.

Per restare aggiornati sul concorso invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e Telegram dedicato.

AFOR UMBRIA: 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO

L’Agenzia forestale regionale dell’Umbria ha indetto un concorso per l’assunzione di un istruttore direttivo-amministrativo. Le candidature potranno essere inviate entro il 9 dicembre 2022. Per avere maggior informazioni sul bando consigliamo di visitare il sito ufficiale.

CONCORSO PUBBLICO COMUNE DI MILANO

Il Comune di Milano ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 14 istruttori direttivi dei servizi amministrativi, cat. D. Entro e non oltre le ore 12:00 del 18 novembre 2022, il candidato può compilare e presentare la propria domanda di partecipazione. Per avere maggiori informazioni: “Comune di Milano: 14 posti di istruttore direttivo dei servizi amministrativi”.

COMUNE DI PADOVA

Il Comune di Padova ha indetto un concorso per l’assunzione di 4 istruttori direttivo-amministrativi. Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 28 novembre 2022 ma vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del comune.

CONCORSO COMUNE DI AVELLINO

Il Comune di Avellino ha indetto sette concorsi per l’assunzione di 35 unità rivolto a diplomati, laureati e coloro i quali possiedono la licenza media. Gli interessati dovranno inviare la domanda entro il 23 novembre 2022. Per saperne di più: “Comune di Avellino, concorso per 35 posti: aperto a diplomati, laureati o con licenza media”.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche