giovedì, 18 Aprile 2024

CamCom Torino, concorso per 10 assistenti servizi amministrativi

La scadenza per presentare le domande è fissata all'8 dicembre 2022

Di questo autore

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino (CamCom) ha indetto un concorso per l’assunzione di 10 assistenti servizi amministrativi. La scadenza per inviare le domande è fissata all’8 dicembre 2022, pertanto vi daremo tutte le informazioni utili per candidarvi.

IL BANDO DI CONCORSO PER LA CamCom DI TORINO

È indetta, dunque, una selezione pubblica per esami per la copertura nell’organico dell’Ente di:

  • 10 posti in prova a tempo indeterminato e pieno;
  • 1 posto in prova a tempo indeterminato e parziale al 75%.

Le unità saranno impiegate nella categoria C, posizione economica C1, profilo professionale “Assistente servizi amministrativi e anagrafici”. Per consultare il bando integrale cliccare qui.

REQUISITI PROFESSIONALI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità all’impiego;
  • nessuna condanna penale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo).

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli interessati a suddetto concorso dovranno presentare la domanda accedendo tramite SPID, CNS o CIE alla piattaforma “Servizi on line/Concorsi per la selezione del personale” disponibile al link https://servizionline.to.camcom.it/front-rol seguendo le istruzioni ivi specificate. La scadenza della domanda è fissata all’8 dicembre 2022.

PROVE D’ESAME

I candidati saranno chiamati ad affrontare una eventuale prova preselettiva, una prova scritta e una orale. La prova scritta consisterà nella risoluzione di alcune domande su Diritto amministrativo e Legislazione delle Camere di commercio. La prova orale, invece, consisterà in un colloquio sulle stesse materie della prova scritta più conoscenza di lingua inglese e apparecchiature informatiche più diffuse.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA A NOVEMBRE

In attesa dell’indizione di nuovi concorsi pubblici, di seguito sono presentate le procedure concorsuali in scadenza a novembre. Si tratta di bandi indetti dagli enti pubblici, regionali e ministeriali, attraverso i quali verranno effettuate delle assunzioni a tempo pieno e indeterminato: “Concorsi Pubblici, scadenza a novembre: i bandi ancora attivi”.

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche