giovedì, 28 Marzo 2024

Concorso Scuola, ancora speranze per chi non ha superato il test

Di questo autore

Tutti coloro che hanno frequentato la scuola guida, chi è andato all’Università di recente o ha fatto gli esami di lingua o di computer, sà che i quiz sono ormai all’ordine del giorno.

A quanto pare, però, le polemiche non sono mancate visto che i quiz sono stati il pezzo forte del maxi concorso per l’assegnazione di migliaia di cattedre in tutta Italia. A quanto pare sono in molti, soprattutto per le “difficoltà” incontrare nella procedura, a non aver passato il test ma niente paura potrebbe esserci ancora tempo.

L’Anief (Associazione professione sindacale) ha già annunciato una serie di ricorsi per tutti coloro che non hanno superato il test ma che hanno raggiunto il punteggio tra i 30 e i 34 punti.

L’associazione ha comunicato che lo sbarramento al punteggio di 35/50 è, infatti, contrario al Decreto Legislativo e che questo potrebbe essere un’ancora di salvezza per tutti coloro che non ce l’hanno fatto e che grazie ad un positivo esito del concorso potrebbero accedere alla prova scritta vera e propria.

Non ci rimane che attendere per sapere come andrà a finire.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche