mercoledì, 18 Settembre 2024

Concorsi Pubblici, scadenza a novembre: i bandi ancora attivi

Di questo autore

In attesa dell’indizione di nuovi concorsi pubblici, di seguito sono presentate le procedure concorsuali in scadenza a novembre. Si tratta di bandi indetti dagli enti pubblici, regionali e ministeriali, attraverso i quali verranno effettuate delle assunzioni a tempo pieno e indeterminato.

CONCORSI PUBBLICI: BANDI IN SCADENZA A NOVEMBRE

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 400 POSTI DI MAGISTRATO

Il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso pubblico per la magistratura. La procedura concorsuale prevede l’assunzione di 400 magistrati ordinari. Una novità, introdotta dalla riforma Cartabia, è la possibilità di partecipare con la sola laurea di Giurisprudenza, senza essere obbligatoriamente in possesso di altri titoli accademici o professionali. 

Scadenza: 21 novembre 2022

In ogni caso,  ricordiamo che chiunque voglia restare aggiornato su questo concorso può iscriversi al nostro Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 104 POSTI DI FUNZIONARIO GIURIDICO-PEDAGICO

Il Ministero della Giustizia ha indetto una procedura concorsuale per la copertura a tempo indeterminato di 104 posti di Funzionario giuridico-pedagogico, III Area funzionale, fascia retributiva F1, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria.

Scadenza: 24 novembre 2022

Per restare aggiornati sul concorso invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e Telegram dedicato.

COMUNE DI MILANO: 120 POSTI DI OPERATORE DEL MERCATO DEL LAVORO

Grazie all’intesa sottoscritta tra la Regione Lombardia e Città metropolitana di MilanoProvincia di Lodi e Provincia di Pavia, ci sono nuove offerte di lavoro rivolte ai diplomati. È stato, infatti, indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 120 operatori del mercato del lavoro, cat. C1.

I 120 posti messi in palio nella selezione pubblica sono così suddivisi:
– 73 nella Città Metropolitana di Milano;
– 24 a Lodi;
– 23 a Pavia.

Scadenza: ore 12:00 del 24 novembre 2022

CORTE DEI CONTI: 60 POSTI DI AMMINISTRATIVI

La Corte dei Conti ha pubblicato una nuova procedura concorsuale che prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 60 amministrativi, caratterizzati da specifica professionalità con orientamento economico finanziario – statistico.

Scadenza: 20 dicembre 2022

Per restare informati sul concorso invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato.

INPS: 38 INGEGNERI E ARCHITETTI

L’INPS ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 38 professionisti di primo livello dell’area tecnico-edilizia, ad elevata specializzazione tecnica. I 38 posti messi in palio nella selezione pubblica sono così suddivisi:
– n. 22 ingegneri elettrici e meccanici (selezione A);
– n. 16 ingegneri civili, edili e architetti (selezione B).

Scadenza: ore 16:00 del 28 novembre 2022

Per restare informati sui concorsi indetti dall’INPS consigliamo l’iscrizione al gruppo Facebook dedicato.

EMILIA ROMAGNA: 24 ASSUNZIONI PRESSO I CENTRI DELL’IMPIEGO

L’Emilia Romagna ha indetto un concorso pubblico che prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 24 unità di lavoro, categoria C – posizione economica iniziale C1. Gli inserimenti avverranno presso le sedi dell’Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia – Romagna.

È possibile prendere parte alla procedura concorsuale unicamente tramite modalità telematica. Il candidato può iscriversi al concorso attraverso il seguente portale online.

Scadenza: 18 novembre 2022

ACN: 60 POSTI DI COORDINATORE ITC

L’ACN (Agenzia Cybersicurezza Nazionale) ha indetto un nuovo concorso. Rivolta a tutti i diplomati, la selezione prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 60 coordinatori per l’Information and Communication Technology (ICT). Le nuove risorse verranno inserite presso la sede di Roma.

Scadenza: ore 18:00 del 28 novembre 2022

Ultimi articoli

BACK TO STUDY: scopri le promozioni di settembre di NelDiritto

Settembre è ormai inoltrato e questo significa una sola cosa: ritorno alla solita routine e allo studio. Se questo...

Potrebbe interessarti anche