mercoledì, 7 Dicembre 2022

Comune di Messina, concorsi per 500 assunzioni: i bandi entro dicembre

Bandi attesi per dicembre 2022

Di questo autore

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Concorso Regione Campania, la giunta regionale ha approvato gli atti: tutti i dettagli

Nelle scorse settimane il presidente della regione, Vincenzo De Luca, durante la diretta sui propri canali social, ha annunciato l’arrivo...

Concorsi pubblici in uscita nel 2023: oltre 20mila posti di lavoro

L’anno che ci aspetta sarà ricco di nuovi concorsi pubblici. Quello che si prospetta, infatti, è un inverno che...

Il Comune di Messina ha indetto dei bandi di concorso per l’assunzione di 500 unità. Al momento i bandi integrali non sono ancora disponibili ma la pubblicazione è attesa per il mese di dicembre 2022. Di seguito, dunque, vi riporteremo tutte le informazioni utili conosciute finora.

NUOVI CONCORSI PER IL COMUNE

Come previsto dal Piano del fabbisogno del personale 2022/2024, il Comune di Messina si prepara a reclutare nuovo personale. Infatti, l’obiettivo dei prossimi concorsi sarà quello di assumere almeno 500 unità di personale. Al momento i bandi integrali non sono disponibili, pertanto bisognerà attendere fino a dicembre 2022 per i dettagli. Nel frattempo, vi consigliamo di monitorare costantemente il sito ufficiale del comune.

POSTI MESSI A CONCORSO

Nello specifico, i posti messi a concorso sono i seguenti:

234 unità di personale di categoria D, di cui:

  • 100 funzionari tecnici;
  • 79 funzionari amministrativi;
  • 25 funzionari contabili;
  • 20 funzionari legali;
  • 5 funzionari per l’area di vigilanza;
  • 5 avvocati.

107 unità di personale di categoria C, di cui:

  • 50 istruttori amministrativi;
  • 50 istruttori tecnici;
  • 7 istruttori contabili;
  • 100 agenti di pulizia municipale.

Sono poi in programma ulteriori concorsi per l’assunzione di operai, assistenti sociali, educatori professionali e psicologi.

AGGIORNAMENTI

Per saperne di più sui concorsi relativi al Sud, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI – REGIONE CAMPANIA

Il presidente della regione, Vincenzo De Luca, durante la diretta sui propri canali social, ha annunciato l’arrivo di un nuovo concorso per l’assunzione di circa 5.000 unità presso gli uffici della Regione Campania.

Si tratta di un nuovo progetto voluto dalla Giunta Regionale sulla scia del concorso già indetto nel 2019 che ha portato all’assunzione di circa 3mila unità a tempo indeterminato presso gli uffici pubblici. Per saperne di più, dunque, invitiamo i lettori a consultare il seguente articolo sul nostro sito: “Regione Campania, concorso per 5mila assunzioni a tempo indeterminato”.

Ultimi articoli

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Potrebbe interessarti anche