giovedì, 28 Marzo 2024

Agenzia delle Entrate, 900 assistenti tecnici: rinviato il diario delle prove

Di questo autore

Per tutti gli interessati al concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per l’assunzione di 900 assistenti tecnici, è necessario attendere ancora un po’. È stata infatti rinviata la pubblicazione delle date delle prove che i candidati dovranno sostenere per poter vincere la selezione pubblica.

AGENZIA DELLE ENTRATE: RINVIATO IL DIARIO DELLE PROVE

Verso la fine del mese d’agosto l’Agenzia ha indetto un concorso pubblico rivolto a coloro in possesso del diploma. La procedura concorsuale prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 900 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente tecnico. 

Riguardo alla selezione, c’è un’importante novità. È stata, infatti, rinviata la pubblicazione delle date e del luogo in cui si svolgerà la prova oggettiva tecnico-professionale. Stando all’avviso pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate, il diario della prova verrà pubblicata il 9 dicembre 2022.

La prova oggettiva tecnico-professionale consiste nella risoluzione di una serie di quesiti a risposta multipla, volti a verificare la conoscenza delle seguenti materie:

  • a) Geodesia, Topografia e Cartografia;
  • b) Scienza e tecnica delle costruzioni;
  • c) Strumenti e tecniche estimali ed elementi di economia immobiliare;
  • d) Normativa in materia di Catasto;
  • e) Elementi di legislazione in materia di edilizia e urbanistica;
  • f) Elementi di diritto amministrativo;
  • g) Elementi di diritto tributario.

I candidati che supereranno la prima fase dovranno ,poi, sostenere una prova orale.

SUDDIVISIONE POSTI

I vincitori del concorso verranno inseriti nelle varie sedi e nei vari uffici presenti sul suolo nazionale. Nel dettaglio:

  • Uffici Provinciali Territorio
  • Direzioni Regionali
  • Direzioni Provinciali
  • Direzione Centrale Servizi Estimativi e Osservatorio Mercato Immobiliare;
  • Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

AGENZIA DELLE ENTRATE – SIMULATORE GRATUITO

In attesa dello svolgimento delle prove informiamo i nostri lettori che è disponibile la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro”. L’app, totalmente gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, permette agli utenti di potersi esercitare su alcune delle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky alcune delle materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche