giovedì, 25 Aprile 2024

Comune di Messina: previste 500 assunzioni per laureati e diplomati

Di questo autore

Secondo quanto dichiarato da Federico Basile, sindaco del Comune di Messina, l’ente è pronto ad effettuare nuove assunzioni. Nel dettaglio si tratta di ben 500 inserimenti a tempo indeterminato che saranno formalizzati attraverso l’indizione di nuovi concorsi pubblici. Si tratta di opportunità di lavoro rivolte sia a coloro in possesso del diploma che ai laureati.

Per la pubblicazione dei bandi di concorso serve solo attendere il via libera della Commissione per la stabilità degli enti locali (Cosfel).

COMUNE DI MESSINA: PROFILI PROFESSIONALI

Come detto in precedenza, i concorsi pubblici saranno rivolti sia ai diplomati (categoria C) che ai laureati (categoria D). Ad essere interessate, inoltre, saranno figure professionali come assistente sociale, educatori, psicologi, operai e almeno un centinaio di agenti di polizia municipale. Le 500 assunzioni saranno così suddivise:

CATEGORIA C
  • 100 agenti di polizia municipale
  • 50 istruttori amministrativi;
  • 50 istruttori tecnici;
  • 7 istruttori contabili.
CATEGORIA D
  • 100 funzionari tecnici;
  • 79 funzionari amministrativi;
  • 25 funzionari contabili;
  • 20 funzionari legali;
  • 5 avvocati;
  • 5 nell’area di vigilanza.

QUANDO CI SARANNO LE ASSUNZIONI?

Secondo quanto dichiarato dal sindaco, le procedure concorsuali verranno indette verso la fine dell’anno. Basile si è così espresso: “I concorsi saranno lanciati a dicembre e riguarderanno 500 posizioni. Ci saranno prove preselettive, poi scritto e orale. E se per 1000 posti in long list della Messina Social City si sono presentati in 13.000, per questi 500 posti sicuri, penso che avremo ancora più candidati. Vorremmo concluderli tutti in una decina di mesi”.

ALTRI CONCORSI – COMUNE DI CROTONE

Anche il Comune di Crotone offre opportunità di lavoro sia ai diplomati che ai laureati e a coloro in possesso della licenza media. Nel dettaglio l’ente ha indetto una serie di concorsi pubblici a tempo indeterminato. È possibile prendere parte a queste selezioni pubbliche entro e non oltre il 24 novembre 2022.

AGGIORNAMENTI

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi indetti per il sud, invitiamo i nostri lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche