venerdì, 26 Aprile 2024

Comune di Novara: 11 posti di istruttore amministrativo a tempo indeterminato

Di questo autore

Il Comune di Novara ha indetto un concorso pubblico che prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 11 istruttori amministrativi, categoria C.

COMUNE DI NOVARA: REQUISITI

Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie previ ste per il posto;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • Diploma di Istituto di Istruzione Secondaria Superiore (diploma di maturità);
  • essere in possesso della patente di guida di categoria B o superiore;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo previsto dagli ordinamenti del Paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani).

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero coloro che siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale. Inoltre, non possono accedere all’impiego quanti sono stati collocati a riposo.

FASE DI SELEZIONE

I candidati dovranno sostenere la seguente fase di selezione:

  • una prova scritta a contenuto teorico-pratico e attitudinale;
  • una prova orale.

CANDIDATURA

È possibile prendere parte al concorso pubblico unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre le ore 12:00 del 21 novembre 2022 il candidato può presentare la propria domanda di partecipazione al seguente portale. Sul sito del Comune di Novara è disponibile il testo integrale del concorso.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche