mercoledì, 24 Aprile 2024

INPS, nuovo concorso in arrivo: 38 posti per laureati

Di questo autore

Stando a quanto emerso recentemente, nelle prossime settimane l’INPS indirà un nuovo concorso pubblico. Si tratta di un’opportunità di lavoro rivolta ai laureati, nel dettaglio si parla di 38 posti di professionisti ad elevata specializzazione in qualità di ingegneri. Ad annunciare questa novità è la delibera n. 143 del Consiglio di Amministrazione dell’ente.

INPS: SUDDIVISIONE POSTI

I 38 posti che verranno messi in palio nella procedura concorsuale saranno così suddivisi:

  • 22 unità di ingegneri elettrici e meccanici;
  • 16 unità di ingegneri civili, edili ed architetti.

REQUISITI

Nonostante non sia ancora stato pubblicato il testo integrale del bando di concorso,  probabilmente saranno richiesti i seguenti requisiti:

INGEGNERIA ELETTRICA O INGEGNERIA MECCANICA

  • laurea in Ingegneria elettrica o Ingegneria meccanica;
  • iscrizione all’albo professionale.

INGEGNERI CIVILI, EDILI E ARCHITETTI

  • laurea in Ingegneria civile, edile o Architettura;
  • iscrizione all’albo professionale.

FASE DI SELEZIONE

I candidati al concorso dovranno sostenere la seguente fase di selezione:

  • PROVA SCRITTA
  • VALUTAZIONE DEI TITOLI
  • PROVA ORALE

SIMULATORE GRATUITO

In attesa della pubblicazione del bando di concorso informiamo i nostri lettori dell’uscita della nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” sulla quale sono disponibili diverse simulazioni gratuite. L’app, totalmente gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, permette agli utenti di potersi esercitare su alcune delle materie dei concorsi pubblici comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione dei futuri concorsi, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky alcune materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected].

CANDIDATURA

Sarà possibile prendere parte al concorso unicamente tramite modalità telematica. Il candidato potrà compilare e presentare la propria domanda di partecipazione attraverso il sito dell’INPS.

AGGIORNAMENTI

Per restare informati sui concorsi indetti dall’INPS consigliamo l’iscrizione al gruppo Facebook dedicato.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche