venerdì, 29 Marzo 2024

Asl Napoli 1 Centro, concorso per assistenti sociali, terapisti ed educatori professionali: disponibile la banca dati

I termini per partecipare sono scaduti il 17 ottobre 2022: pubblicata la banca dati

Di questo autore

L’Asl Napoli 1 Centro ha indetto un concorso per l’assunzione di 50 unità tra assistenti sociali, terapisti ed educatori professionali. Le domande di ammissione sono scadute il 17 ottobre 2022, pertanto in questo articolo vi forniremo tutte le informazioni utili riguardo le materie da studiare, prove d’esame e banca dati.

SUDDIVISIONE POSTI

I posti totali messi a concorso sono 50 e sono così suddivisi:

  • 18 posti di Assistente sociale;
  • 12 posti di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva;
  • 20 posti di Educatore Professionale socio-pedagogico.

Cliccando qui potrete accedere al bando integrale e le relative informazioni come banca dati e prove d’esame.

PROVE D’ESAME CONCORSO ASL NAPOLI 1 CENTRO

Il concorso si articolerà nelle seguenti fasi:

  • prova preselettiva;
  • prova scritta;
  • valutazione dei titoli;
  • prova orale.

La preselettiva consisterà nella risoluzione di 40 quesiti a risposta multipla su argomenti di logica attitudinale, legislazione sanitaria nazionale e regionale, inglese e informatica ed avrà una durata di 30 minuti. Infine, come comunicato dall’Ente, si svolgerà il 10 e 11 Novembre 2022 presso il PalaVesuvio, Via Argine, 80147 Napoli.

La prova scritta consisterà nella risoluzione di tre quesiti a risposta aperta. Si svolgerà il 17 e 18 Novembre 2022.

Per la prova scritta non è prevista una banca dati mentre per la preselettiva è prevista per tutti i profili messi a bando.

La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e verrà accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse. Essa si svolgerà dal 12 al 21 Dicembre 2022.

AGGIORNAMENTI

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi indetti per il sud, invitiamo i nostri lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI – IN SCADENZA

Nel corso del mese di settembre sono stati indetti dei concorsi pubblici per l’assunzione di nuovo personale. La maggior parte di questi bandi, rivolti sia a diplomati che laureati, sono in scadenza ad ottobre. Per saperne di più: “Concorsi Pubblici, scadenza ad ottobre: i bandi ancora attivi”.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche