sabato, 20 Aprile 2024

Concorso DSGA 2022, ecco il simulatore per chi vuole esercitarsi

Di questo autore

Sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è finalmente disponibile la simulazione del Concorso per DSGA. L’app, che si può scaricare in maniera totalmente gratuita sia su dispositivi Apple che su Android, dà la possibilità di potersi esercitare sulle materie del concorso per Direttore dei servizi generali e amministrativi comodamente dai propri dispositivi elettronici.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del Concorso per DSGA, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

Le materie su cui è possibile esercitarsi grazie al simulatore del Concorso per DSGA sono le seguenti: Contabilità pubblica, Ordinamento delle istituzioni scolastiche, Diritto del lavoro, Legislazione scolastica, Diritto costituzionale, Diritto amministrativo, Diritto civile e Diritto penale.

Il regolamento per l’accesso al profilo di DSGA è stato pubblicato il 3 ottobre in Gazzetta Ufficiale, ricordiamo che è prevista l’assunzione di 2000 unità presso il Ministero della Pubblica Istruzione con la qualifica di Direttore dei servizi generali e amministrativi. Per maggiori informazioni sul profilo e sull’eventuale retribuzione, potete leggere il nostro articolo dedicato. La fase di selezione avverrà tramite una prova scritta, una prova orale e la valutazione dei titoli.

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Dopo il successo dell’app utilizzata da tantissimi utenti per esercitarsi per il Concorso Concorso per il Comune di Napoli o per l’Agenzia delle Dogane, adesso è stata aggiornata anche con le materie d’esame per il concorso da DSGA e, certamente, in futuro continuerà ad essere aggiornata per i prossimi concorsi. Tramite il nostro sito, riceverete tutti gli aggiornamenti in merito ai prossimi concorsi e alle prossime materie disponibili.

Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.

Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso in questione invitiamo i nostri utenti a collegarsi al gruppo Facebook. 

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche