martedì, 16 Aprile 2024

ASIA, 3.898 idonei per il concorso da 500 posti: i primi assunti da gennaio

La graduatoria entro due mesi

Di questo autore

Il concorso ASIA che prevedeva l’assunzione di 500 operatori ecologici da collocare sul territorio ha totalizzato 3.898 idonei. Per la pubblicazione della graduatoria si dovranno attendere almeno due mesi, ma nel frattempo vi daremo tutte le informazioni sul concorso.

PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA: QUANDO?

Su 26.121 iscritti si sono presentati in 19.216 alle prove che si sono tenute a settembre alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta. La percentuale di partecipazione è stata del 73,5% e alla fine è risultato idoneo il 20% dei candidati.

Per quanto riguarda la graduatoria, invece, bisognerà attendere poiché sarà pubblicata entro due mesi. Salvo proroghe, inoltre, resterà in vigore per tre anni. “L’iter dovrebbe concludersi entro 60 giorni” ha spiegato ASIA. Si tratta del primo concorso voluto fortemente da Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli. Il concorso è stato un successo, si è concluso il 30 settembre e le prove sono andate avanti per 15 giorni grazie al numero elevato di candidati.

ASSUNZIONI A PARTIRE DA GENNAIO 2023

Entro il primo gennaio 2023, quindi, l’azienda provvederà ad assumere i primi 200 operatori ecologici della graduatoria finale. Successivamente ASIA collocherà gli ultimi 300 idonei che saranno impiegati per le attività di spazzamento e raccolta differenziata a Napoli.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso in questione invitiamo i nostri utenti a collegarsi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

CONCORSI PUBBLICI – TUTTI I BANDI IN ARRIVO

Nelle prossime settimane saranno presentati i nuovi bandi dei concorsi pubblici 2022 che porteranno all’assunzione di migliaia di figure professionali. A seguito della pubblicazione del decreto ministeriale dell’11 gennaio 2022, si prevedono nuovi bandi in uscita. Per saperne di più, invitiamo i lettori a consultare il seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “Concorsi pubblici, ecco i bandi in arrivo per il 2022”.

Ultimi articoli

ASST Rhodense: concorso per 40 infermieri. Online il bando

L'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) "Rhodense" di Garbagnate Milanese ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la...

Potrebbe interessarti anche