venerdì, 19 Aprile 2024

Agenzia delle Entrate: i concorsi previsti per il 2023

Di questo autore

Durante il corso del 2022, l’Agenzia delle Entrate ha effettuato una serie di assunzioni attraverso l’indizione di vari concorsi pubblici. Anche per il prossimo anno, il 2023, l’ente ha in programma nuovi inserimenti tramite delle selezioni pubbliche. Si tratta di opportunità di lavoro rivolte non solo ai laureati, ma anche a coloro in possesso del diploma.

AGENZIA DELLE ENTRATE: BANDI PER IL 2023

Nei mesi scorsi l’agenzia ha indetto un concorso per di 900 unità con profilo di assistente tecnico, seconda area funzionale, fascia retributiva F3. La possibilità di presentare la domanda di partecipazione è terminata ieri 23 settembre 2022, quindi non resta altro che attendere lo svolgimento della fase di selezione.

È prevista, poi, negli ultimi mesi del 2022, l’uscita di una nuova procedura concorsuale che prevede l’assunzione di 2.500 funzionari amministrativi. Di seguito sono presentate le figure professionali interessate:

  • funzionario tributario;
  • funzionario servizi di pubblicità immobiliare;
  • funzionario logistica e approvvigionamenti;
  • funzionario in attività legale.

Nei primi tre mesi del 2023, invece, verrà pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 60 assistenti informatici. Questa figura provvede al supporto agli utenti sia in ambito tecnico che applicativo attraverso la conduzione operativa del sistema informatico.

Nel primo semestre del 2023 è attesa l’uscita di un concorso pubblico per l’inserimento di 1.644 funzionari amministrativi. I profili richiesti:

  • Funzionario tributario;
  • Funzionario audit – protezione dei dati personali;
  • Funzionario in fiscalità internazionale;
  • Funzionario in controllo di gestione.

4.000 ASSUNZIONI ENTRO IL 2023

Sempre parlando dell’Agenzia e delle assunzioni che avverranno entro il 2023, secondo quanto riportato dal PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione), verranno effettuati più di 4.000 nuovi inserimenti.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche