venerdì, 29 Marzo 2024

Agenzia delle Entrate, concorso per 900 tecnici: ultime ore per candidarsi

Di questo autore

Com’è noto l’Agenzia delle Entrate ha recentemente pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 900 unità con profilo di assistente tecnico, seconda area funzionale, fascia retributiva F3.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato ad oggi 23 settembre. Quindi invitiamo tutti gli interessati ad inoltrare la propria domanda di partecipazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso, tra gli altri, del seguente requisito specifico:

  • Diploma di istruzione secondaria superiore di geometra conseguito presso un Istituto tecnico per geometri statale, paritario o legalmente riconosciuto, oppure diploma di istruzione secondaria superiore di Perito Industriale indirizzo Edile, oppure diploma di maturità tecnica di Perito Industriale, oppure diploma di istruzione secondaria superiore afferente al settore “Tecnologico”, indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”.

FASE DI SELEZIONE

Tutti i candidati dovranno sostenere una prova oggettiva tecnico-professionale costituita da quesiti a risposta multipla vertenti sulle seguenti materie: Geodesia, Topografia e Cartografia, Scienza e tecnica delle costruzioni, Strumenti e tecniche estimali ed elementi di economia immobiliare, Normativa in materia di Catasto, Elementi di legislazione in materia di edilizia e urbanistica, Elementi di diritto amministrativo, Elementi di diritto tributario.

Successivamente, tutti i candidati che avranno totalizzato un punteggio minimo di 21/30 saranno ammessi a sostenere la prova orale ovvero un colloquio volto a verificare la conoscenza delle materie della prova scritta, lingua inglese e le apparecchiature informatiche più diffuse.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla lettura del bando ufficiale.

SIMULATORE GRATUITO

In attesa dello svolgimento delle prove informiamo i nostri lettori dell’uscita della nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” sulla quale sono disponibili diverse simulazioni gratuite. L’app, totalmente gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie dei concorsi pubblici comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione dei futuri concorsi, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected].

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti riguardo i concorsi indetti presso l’Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche