sabato, 20 Aprile 2024

Regione Sicilia, concorso per 1.024 posti ai Centri per l’impiego: le graduatorie

Disponibile la graduatorie inerente al concorso bandito dalla Regione Sicilia per l'assunzione di 1.024 unità per i Centri per l'impiego

Di questo autore

Sul sito ufficiale del Formez sono disponibili le graduatorie finali del concorso bandito dalla Regione Sicilia per l’assunzione di 1.024 unità da collocare presso i Centri per l’impiego. Di seguito vi mostriamo la graduatoria finale.

GRADUATORIE FINALI

La Regione Sicilia ha annunciato l’arrivo di un’altra procedura concorsuale per la copertura dei 273 posti rimasti vacanti poiché il numero dei candidati vincitori non è sufficiente alla copertura dei posti totali. Di seguito, vi alleghiamo l’avviso integrale relativo alle graduatorie finali del concorso: cliccate qui.

REGIONE SICILIA: SUDDIVISIONE DEI PROFILI PROFESSIONALI

Il concorso è aperto a diplomati e laureati e i posti sono così suddivisi:

CATEGORIA C

  • 176 istruttori amministrativi contabili;
  • 311 istruttori operatori del mercato del lavoro.

CATEGORIA D

  • 119 specialisti amministrativi contabili;
  • 344 specialisti del mercato e dei servizi del lavoro;
  • 37 specialisti informatici e statistici;
  • 37 analisti del mercato del lavoro.

PROVE D’ESAME

Il concorso indetto dalla Regione Sicilia si è articolato mediante queste prove d’esame:

  • prova scritta: risoluzione di 60 quesiti con risposta a scelta multipla sulle materie oggetto d’esame e sulla conoscenza della lingua inglese e apparecchiature informatiche;
  • valutazione dei titoli.

AGGIORNAMENTI

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi indetti per il sud, invitiamo i nostri lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

CONCORSI PUBBLICI – TUTTI I BANDI IN ARRIVO

Nelle prossime settimane saranno presentati i nuovi bandi dei concorsi pubblici 2022 che porteranno all’assunzione di migliaia di figure professionali. A seguito della pubblicazione del decreto ministeriale dell’11 gennaio 2022, si prevedono nuovi bandi in uscita. Per saperne di più, invitiamo i lettori a consultare il seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “Concorsi pubblici, ecco i bandi in arrivo per il 2022”.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche