venerdì, 29 Marzo 2024

Agenzia delle Entrate: più di 4000 assunzioni entro il 2023

Di questo autore

Data la vertiginosa riduzione del personale, l’Agenzia delle Entrate si trova costretta a dover effettuare nuove assunzioni attraverso delle procedure selettive pubbliche. Stando a quanto riportato dal PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione), entro il 2023 verranno effettuati più di 4.000 nuovi inserimenti.

AGENZIA DELLE ENTRATE: ASSUNZIONI ENTRO IL 2023

Come detto in precedenza sul PIAO 2022-2024 sono state riportate tutte le informazioni riguardanti le nuove assunzioni previste dall’Agenzia. Per via del protrarsi del blocco legato al turn over, l’elevata età media dei dipendenti e per il licenziamento di una fetta di essi l’ente si trova ad affrontare una grave carenza del personale.

Si parla di oltre 4.000 assunzioni che l’Agenzia effettuerà attraverso l’indizione dei seguenti concorsi pubblici:

  • 4.144 funzionari tributari (di cui 570 da destinare alle attività relative alla gestione dei registri immobiliari);
  • 130 funzionari tecnici;
  • 600 assistenti tecnici;
  • 50 unità da destinare alle relative attività antifrode di selezione, analisi e controllo dei fenomeni illeciti.

Nel corso degli ultimi mesi l’Agenzia delle Entrate ha già pubblicato delle nuove procedure concorsuali. Tra queste quella che riguarda il reclutamento di 900 assistenti tecnici la cui scadenza è fissata al 23 settembre 2022.

SIMULATORE GRATUITO

In attesa dello svolgimento delle prove informiamo i nostri lettori che è disponibile la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro”. L’app, totalmente gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, permette agli utenti di potersi esercitare su alcune delle materie dei concorsi pubblici comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky alcune delle materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche