sabato, 20 Aprile 2024

ASST Valtellina e Alto Lario: 20 posti di infermiere

Di questo autore

L’ASST Valtellina e Alto Lario ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo determinato di 20 di collaboratori professionali sanitari, infermieri, cat. D.

ASST VALTELLINA E ALTO LARIO: REQUISITI

Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • laurea triennale in Infermieristica (classe L/SNT1) o diploma universitario di Infermiere o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti ad esso equipollenti;
  • iscrizione all’albo;
  • non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

FASE DI SELEZIONE

I candidati al concorso indetto dall’ASST Valtellina e Alto Lario verranno valutati attraverso i titoli presentati. La commissione, ai fini della predisposizione della graduatoria, avrà a disposizione un massimo di 30 punti per i titoli, cosi suddivisi:
– Carriera massimo punti 15;
– Titoli accademici e di studio massimo punti 3;
– Pubblicazioni e titoli scientifici massimo punti 2;
– Curriculum formativo e professionale massimo punti 10.

CANDIDATURA

È è possibile prendere parte al concorso unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 31 dicembre 2022, il candidato può presentare la propria domanda di partecipazione al seguente portale.

BANDO

AGGIORNAMENTI

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi relativi alla Sanità, vi consigliamo l’iscrizione al nostro Gruppo Facebook.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI – ASL AL ALESSANDRIA

L’ASL AL di Alessandria ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 20 posti di collaboratore sanitario-infermiere, cat. D, di cui 6 posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate. È possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre il 23 settembre 2022.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche