mercoledì, 11 Settembre 2024

Vigili del Fuoco, concorso per 27 vice direttori logistici: rinviato il diario delle prove

Rinviato il diario delle prove inerenti al concorso dei Vigili del Fuoco per l'assunzione di 27 vice direttori logistici

Di questo autore

Il concorso dei Vigili del Fuoco per selezionare 27 vice direttori logistici ha subito un altro rinvio. Di seguito vi allegheremo tutte le informazioni utili da conoscere per affrontare questo concorso.

RINVIO DIARIO DELLE PROVE

Nell’avviso disponibile si legge che il la pubblicazione del diario delle prove è stata rimandata. Le nuove date e le sedi saranno disponibili sulla Gazzetta Ufficiale del 30 settembre 2022. Clicca qui per consultare l’avviso integrale.

PROVE D’ESAME

I candidati saranno chiamati ad affrontare le seguenti prove d’esame:

  • prima prova scritta: stesura di un elaborato nella materia del diritto amministrativo;
  • seconda prova scritta: stesura di un elaborato nella materia di contabilità di Stato;
  • prova orale: sulle materie oggetto delle prove scritte e sul diritto costituzionale, diritto dell’Unione Europea, scienza delle finanze, ordinamento del Ministero dell’interno, con particolare riferimento al Dipartimento dei Vigili del Fuoco.

REQUISITI PER IL CONCORSO VIGILI DEL FUOCO

Per poter partecipare a questo concorso, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti accertati dalla commissione:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non superiore ai 45 anni;
  • Laurea magistrale in una delle seguenti facoltà: giurisprudenza (LMG/01), scienze dell’economia (LM-56), scienze della politica (LM-62), scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63), scienze economico-aziendali (LM-77);
  • qualità morali e di condotta.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI – I BANDI IN SCADENZA A SETTEMBRE

Per questo mese di settembre, sono ancora disponibili diversi concorsi pubblici ai quali poter fare domanda. Di seguito sono elencate le selezioni attualmente attive ma in scadenza a breve. Scopriamo i bandi ancora attivi. Per saperne di più, consigliamo ai lettori il seguente articolo sul nostro sito: “Concorsi pubblici, quali sono in scadenza per il mese di settembre?”.

Ultimi articoli

Regione Lombardia: concorso per n. 41 posti vari profili professionali

La Regione Lombardia ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto...

Potrebbe interessarti anche